doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda Survivor » lun 13 feb 2012, 19:02

Salve amici,
navigando sul web mi sono imbattuto in questa doppietta che sembra una brutta copia della Darne http://chasse.forumactif.com/t4254-fusil-charlin-12-65 , è la prima volta che mi capita di conoscere tale marchio.........si tratta di un clone o qualcos'altro???!!! :?: :!:
......c'è anche un sovrapposto con la chiusura tipo Darne :mrgreen:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda peuxxxx » lun 13 feb 2012, 19:50

Survivor, c'è sempre una prima volta, come disse la rapa al finocchio.
Secondo le malelingue d'oltralpe, nessuno dei due ha copiato l'altro, perchè avrebbero esordito in società. Monsieur Régis, però, non avrebbe indugiato più di tanto a piantare Charlin nel vaso e proseguire, confortato da tutt'altro che disprezzabili mezzi, nell'evoluzione della sua singolare creatura. A cinesizzare sfacciatamente quelle demoiselles (eh, Picus?) furono il foxy rampollo Francisque, Peugeot, Soleilhac ed altri, riscuotendo consensi abbastanza tiepidi.
peuxxxx
 

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda Survivor » lun 13 feb 2012, 20:19

....è proprio vero " piu si campa e piu si impara".....ed ho tantissimissime cose da imparare ;) :mrgreen: :roll:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 13 feb 2012, 20:29

Survivor ha scritto:....è proprio vero " piu si campa e piu si impara".....ed ho tantissimissime cose da imparare ;) :mrgreen: :roll:



E' proprio per questo,che prima dei 100 non vorrei andarmene..... :D
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 16 feb 2012, 16:50

Charlin, dicevamo.
Ch-cat 1.jpg
= Charlin x.jpg
= Charlin 1a .jpg
= Charlin 1b .jpg
= Charlin 1c .jpg
peuxxxx
 

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 16 feb 2012, 16:55

Credo che questo argomento sia da sogno, più che da son desto.

= Charlin 1d .jpg
= Charlin 1e .jpg
= Charlin 1 .jpg
Allegati
= Charlin 2.jpg
peuxxxx
 

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda Picus Viridis » gio 16 feb 2012, 18:40

peuceta ha scritto:Survivor, c'è sempre una prima volta, come disse la rapa al finocchio.
Secondo le malelingue d'oltralpe, nessuno dei due ha copiato l'altro, perchè avrebbero esordito in società. Monsieur Régis, però, non avrebbe indugiato più di tanto a piantare Charlin nel vaso e proseguire, confortato da tutt'altro che disprezzabili mezzi, nell'evoluzione della sua singolare creatura. A cinesizzare sfacciatamente quelle demoiselles (eh, Picus?) furono il foxy rampollo Francisque, Peugeot, Soleilhac ed altri, riscuotendo consensi abbastanza tiepidi.


Mi piace il termine ^Peuceta-Italiano - Italiano-Peuceta^: "Cinesizzare"... come al solito i Tuoi neologismi colpiscono sempre il bersaglio...
Lo scopiazzone (con o senza gli occhi a mandorla) è sempre esistito, ma spessissimo le ciambelle ricalcate non riescono col buco, non credi??
Alle Tue meravigliose immagini della "Charlin" (ben lontana dalle originali di Monsieur Regis) vorrei allegare queste altre che ho scovato nella rete: scopiazzature di un certo "Rivolier Pere & Fils" (in sigla RPF), Charlin che copia anche il marchio sulla parte superiore della slitta, un paio di immagini di una Soleilhac (che si commentano da sole) e addirittura un sovrapposto denominato "Stopvis", della "Fiat d'Oltralpe", la Verney-Carron, che mutua e scopiazza (male anch'esso) il sistema a slitta di Regis Darne...
Grazie comunque per le Tue preziosissime perle di conoscenza... ;) ;)
Allegati
rpf2.jpg
rpf
rpf1.jpg
rpf
rpf.jpg
rpf
charlin.jpg
Charlin
Soleilhac12654.jpg
Soleilhac
Soleilhac12654.jpg (14.64 KiB) Osservato 3626 volte
Soleilhac12653.jpg
Soleilhac
Soleilhac12653.jpg (15.45 KiB) Osservato 3626 volte
vc.jpg
Verney-Carron Stopvis
stopvis.jpg
stopvis
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: doppietta Charlin .......questa sconosciuta.......

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 16 feb 2012, 20:44

Già, come diceva un caro amico defunto, non tutti i buchi riescono colla ciambella attorno.
E' proprio il caso degli scopiazzatori della domenica che metti alla gogna. Le immagini sono esaustive: salve.se el che pueda*!
*(Andres Anton Sierra Pagan, S. Juan de Portorico)
peuxxxx
 


Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti