IDEAL CAL. 12

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 4 feb 2012, 23:54

E questa vi piace...?
Allegati
Ideal = DSCF2170.JPG
Ideal = DSCF2176.JPG
Ideal = DSCF2177.JPG
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » dom 5 feb 2012, 8:03

eh si, questa mi piace! non vado oltre perchè non ho competenza (in questo campo sto incominciando a leggere e scrivere) ma l'impatto me gusta muy, muy!!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 5 feb 2012, 9:37

Mai vista una doppietta pendere dalla volta come un lampadario. Come la si imbraccia? :twisted:
peuxxxx
 

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda endrius » dom 5 feb 2012, 14:42

Mi dispiace maestro ma nonostante le linee pulite ed eleganti, non riuscirei fisicamente ad imbracciarla causa il doppio ponticello
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda Survivor » dom 5 feb 2012, 14:50

endrius ha scritto:Mi dispiace maestro ma nonostante le linee pulite ed eleganti, non riuscirei fisicamente ad imbracciarla causa il doppio ponticello


.....considera il vantaggio di sparare sia con l'indice che con il medio :lol: :lol: :mrgreen: :lol:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 5 feb 2012, 15:57

Temo che questo sia uno dei casi in cui l'oggetto vada acquisito tridimensionalmente. Esso è, ricorrendo ad uno degli attributi più frusti ed impropri, veramente "filante", da qualsivoglia punto di vista.
Il ponticello chissà perchè detto ad occhiale, attiene ai primi esemplari. Pare che ci si abitui presto a farne uso disinvoltamente, pare. Pare ad altri, visto che ho già noie col bigrillo classico.
peuxxxx
 

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda endrius » dom 5 feb 2012, 17:29

Sono perplesso sull'impugnatura, ma questo è un mio problema ho provato fucili di tutte le marche e nazionalità, ma con nessuno la mia mano si è mai amalgamata serenamente
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda Picus Viridis » lun 6 feb 2012, 12:20

Come giustamente sottolineato dall'amico Peuceta, le qualità estetiche della “Ideal” sono del tutto particolari: alle volte essa può risultare del tutto indigesta.
Personalmente, tuttavia, trovo che abbia una linea molto particolare, soprattutto osservandola dalla parte inferiore (acquisizione tridimensionale) che a me risulta particolarmente gradevole e singolare.
Il grilletto con “occhiali” può sembrare anacronistico, però valutandolo dal punto di vista “transalpino”, con gli occhi velati dalla “Grandeur” dell'epoca di loro maggiore produzione, esso potrebbe avere una sua logica...
Allego qualche altra immagine scovata in rete...
Allegati
ideal.jpg
Ideal Doll.jpg
Ideal Doll.jpg (5.74 KiB) Osservato 3827 volte
gIdeal%20(5).jpg
gIdeal%20(5).jpg (18.15 KiB) Osservato 3827 volte
gIdeal%20(4).jpg
gIdeal%20(4).jpg (18.19 KiB) Osservato 3827 volte
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda peuxxxx » lun 6 feb 2012, 12:48

La Ideal ha un aspetto indubbiamente seducente, spruzzato di rétro. I puristi torcono il naso, sapendo degli scatti azionati da plebee molle a spirale, dovendone comandare l'apertura con una levetta dietro il ponticello, vedendo i tubi monobloc. Eppure, sono proprio le prime due pecche a renderne possibili le silhouettes, a consentirle di contenere il volume della bascula tonda.
Già, la bascula tonda, tendenzialmente stretta.
A costo d'apparire blasfemo ed irriverente, getto il sasso nello stagno confessando di vedere qualcosa d'analogo nella "Round action" per antonomasia. Cosa?
peuxxxx
 

Re: IDEAL CAL. 12

Messaggio da leggereda endrius » lun 6 feb 2012, 13:25

Se posso, trovo una caduta di stile come è stato saldato il bindellino all'altezza delle camere
così, dalle fotografie(le ultime postate) appare un punto critico ANCHE nella formazione della ruggine
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Prossimo

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti