Toto 391 ha scritto:Ciao bruno per me e in ottime condizioni !
Andrea (PE) ha scritto:...Eppure la vite presente sotto la chiave,avrei scommesso, che fosse stata svitata....
JK6 ha scritto:Bruno,
forse le foto traggono in inganno, ma io vedo sia sulle canne che sulla bascula solo la sigla "S3" e non "SO3".Mi dai conferma?
Se così fosse, credo che la valutazione data sia un pò.....altina, almeno di un migliaio di eurini!
Comunque, "maquillage" a parte, è un'arma in ottime condizioni.
Ciao
Bruno Biscuso ha scritto:JK6 ha scritto:Bruno,
forse le foto traggono in inganno, ma io vedo sia sulle canne che sulla bascula solo la sigla "S3" e non "SO3".Mi dai conferma?
Se così fosse, credo che la valutazione data sia un pò.....altina, almeno di un migliaio di eurini!
Ciao
Da quanto è a mia conoscenza la punzonatura S3 oppure S03 non cambia nulla. Le serie più vecchie avevano già i punzoni S3 sulle bascule prima delle lavorazioni a finire.
Inoltre, il sottoguardia (guardia) è del tipo bigrillo adattato a monogrillo.
Dalle foto che ho ricevuto non si vede l'anno di produzione.
JK6 ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:JK6 ha scritto:Bruno,
Ciao
Da quanto è a mia conoscenza la punzonatura S3 oppure S03 non cambia nulla. Le serie più vecchie avevano già i punzoni S3 sulle bascule prima delle lavorazioni a finire.
Inoltre, il sottoguardia (guardia) è del tipo bigrillo adattato a monogrillo.
Dalle foto che ho ricevuto non si vede l'anno di produzione.
Caro Bruno,
Non è mia intenzione "confutare " il Maestro ma credo che l'aggiunta della "O" sia ad indicare le serie successive (più recenti) che avevano già subito la modifica delle batterie rispetto all'S3 (catenella - tirantino). Mi sbaglio?
Toto 391 ha scritto:Concordo bruno il prezzo si aggira sui 5000 € ma non confermo se non vedo con i miei occhi e tocco con le mie mani come san Tomaso
Andrea (PE) ha scritto:..difettucci (rogne) a parte...resta comunque un gran bel fucile.
Bruno Biscuso ha scritto:Andrea (PE) ha scritto:..difettucci (rogne) a parte...resta comunque un gran bel fucile.
Eh no!
Le 'rogne' fanno parte del pacchetto. Se ci sono devono essere analizzate e valutate, non si può offrire un bel capo e poi questo è pieno di 'pulci'.
Alla luce delle nuove foto il bel fucile deve essere deprezzato perchè poi non è così 'bello'.
Andrea (PE) ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:Andrea (PE) ha scritto:..difettucci (rogne) a parte...resta comunque un gran bel fucile.
Eh no!
Le 'rogne' fanno parte del pacchetto. Se ci sono devono essere analizzate e valutate, non si può offrire un bel capo e poi questo è pieno di 'pulci'.
Alla luce delle nuove foto il bel fucile deve essere deprezzato perchè poi non è così 'bello'.
OK,però i difettucci secondo me è il "dazio" dell'arma usata.....
Bruno Biscuso ha scritto:Ritorna l'offerta di questo SO3 EL con nuove foto.
€. 7000,00 è l'attuale richiesta.
Credo che la conferma di quanto detto in precedenza sia abbastanza equilibrata.
In contrapposizione inserisco anche una foto di un S3 -extra (SO3 EE.LL) del 1941, quindi con il vero acciarino tipo H.H. inciso da H. Corombelle, valutato nella stessa zona del centro della Toscana €. 2000-3000,- da un acquirente professionale.
Non esprimo ulteriori commenti, quest'ultimo potrebbe essere quotato almeno 7000-10000,- eu.(altro che 2-3000,-)
piero ha scritto:Caro Bruno, non sono un conoscitore di armi fini, ma mi viene da pensare che un artista non firmerà mai una sua opera con caratteri a STAMPATELLO.
Per le altre considerazioni lascio la parola agli esperti.
Con Amicizia
piero
Torna a “%s” I Fucili da Sogno...