Ettore Sabbadini ha scritto:caro Pippo è la legge del "petrodollaro", niente a che vedere la regina francese proposta dal nostro "Sauro"; tale regina deriva dal "pieno" del monolita di "2001 Odissea nello spazio".
Noto però che la Fabbri non presenta (almeno cosi pare dalla foto, pizzi è merletti sulla chiave di chiusa e questo potrebbe già essere un punto di partenza.
Ciao Ettore
Quanto avevano ragione gli antichi romani: malagentora currunt!Andrea (PE) ha scritto:Tranquillo Pippo,il Peu non uccide a sangue freddo,prima ti tortura....
Bruno Biscuso ha scritto:Ettore Sabbadini ha scritto:caro Pippo è la legge del "petrodollaro", niente a che vedere la regina francese proposta dal nostro "Sauro"; tale regina deriva dal "pieno" del monolita di "2001 Odissea nello spazio".
Noto però che la Fabbri non presenta (almeno cosi pare dalla foto, pizzi è merletti sulla chiave di chiusa e questo potrebbe già essere un punto di partenza.
Ciao Ettore
Ettore,
se anche Fabbri impiega l'oro, con più discrezione, ed è la moda di questi ultimi decenni, da quando R. Gamba presento il suo 'trittico' alla prima EXA, con le doppiette HH type, non vedo perchè il 'merletto' della chiave traforata dovrebbe stonare nell'insieme.
Forse, motivando adeguatamente il dissenso a queste 'innovazioni', probabilmente qualcuno potrebbe cambiare idea su 'ori' e 'merletti'.
O No...???!
peuceta ha scritto:Quanto avevano ragione gli antichi romani: malagentora currunt!Andrea (PE) ha scritto:Tranquillo Pippo,il Peu non uccide a sangue freddo,prima ti tortura....
Questa notte, in sella al mio fedele ciuco, mi stavo recando verso Damasco. Improvvisamente, sono stato abbagliato dai fanali alla kryptonite d'una Ufo spider e mi sono ritrovato confuso e disarcionato, colla targa dolorante, nel mezzo d'una pozzanghera, attorniato da cinghialotti juventini, con un coso simile ad un cercopiteco verdastro dai contorni sfocati che mi svolazzava sulla crapa. Incredulo, ho fissato quell'essere e cercato invano il picchietto; allora ho provato ad alzarmi ma, la mammografia di Rosyna stagliatasi nel buio del cielo m'ha annichilito. Il coso strano, con vocetta nasale e gracchiante, m'ha consigliato di lasciare che gli scarabocchi allietino psiche e corata dei non vedenti, che le chiavi si traforino sino al parossismo, che i lupi raglino indisturbati le cacchionate portapecunia. Altrimenti, sarebbe venuto a procurarmi incubi ogni notte. Ed è svanito colla sua spider, fischiettando 'Finchè la barca và, ma chettefrega'.
Ettore,
se anche Fabbri impiega l'oro, con più discrezione, ed è la moda di questi ultimi decenni, da quando R. Gamba presento il suo 'trittico' alla prima EXA, con le doppiette HH type, non vedo perchè il 'merletto' della chiave traforata dovrebbe stonare nell'insieme.
Forse, motivando adeguatamente il dissenso a queste 'innovazioni', probabilmente qualcuno potrebbe cambiare idea su 'ori' e 'merletti'.
O No...???!
Caro Bruno oltre che un club DC questo forum è anche un "ring" sul quale salgono diversi tipi e categorie di pugili e si misurano i vari Clay, i Tyson, Leonard e via dicendo: io sono ben conscio di essere l'uomo col secchio e la spugna però guardo ed esprimo il mio pensiero in merito a quello che vedo e che provo.
Sono affascianto dalla scoperta di quello che non conosco ed anche, non lo nego da come "the boxer" si muove sul ring.
Detto questo lungi da me il criticare tanto per criticare questo o quella realizzazione, non ne ho specifica competenza!! Per quanto riguarda Fabbri ed altri prestigiosi armieri italiani volevo solo dire che, ovviamente, indirizzano la loro produzione verso quei mercati od utenti ( molto abbienti) che ne fanno richiesta e che nella loro richiesta evidenziano i loro gusti. Se il mio mercato di riferimento mi richiede il pecorino avvolto nella seta piuttosto che nella "unta" carta formaggio io lo avvolgo nella seta.
Per quanto riguarda i pizzi, trini e merleti, perdonami, dicevo "potrebbe esssere un buon inizio" in chiave ironica per stemperare, ma ripeto probabilmente ho sbagliato, un'alzata di scudi un pò eccessiva tra i "Sauri"
A presto, Ettore
This Italian gunmaker builds the best over-and-under shotguns. With a turnover of 25 items a year, it has become the touchstone in crafted sporting guns. It is the only maker to use materials such as stainless steel and titanium. The latter metal turns its shotguns into lighter weapons. According to the experts, over-and-under guns are currently the best. Hence the top five in our ranking are of this type, and the second five are side-by-side guns.
Non sapevo che questo forum fosse anche un club DC: “c'azzecca” forse la politica, per dirla alla Tonino?? boh... speriamo di no...
Quando sento nominare la “Noble Art” non posso esimermi dall'intervenire anche se, tra tutti quelli elencati, vorrei permettermi di ricordare anche “The Marvelous” Hagler (“The Greatest” è già stato prontamente e giustamente menzionato dall'amico Peu)...
Ovviamente sarebbe meraviglioso che un'azienda possa avere l'autonomia di produrre solo quanto di proprio gradimento, senza dover sottostare alle terribili leggi del mercato, ma purtroppo al giorno d'oggi la cosa è sempre meno possibile.
Anche artisti ed artigiani “tengono famiglia”, come già ricordato nella vicenda delle storiche liti tra il Buonarroti ed il Della Rovere Pontifex Maximus, sulle prebende da elargire e le spettanze non devolute all'epoca del mausoleo personale.
Per cui, se anche i migliori produttori italici di armi (e tra questi ovviamente Fabbri occupa un posto di tutto rilievo) devono “tapparsi il naso” ed ottemperare alle richieste di sceicchi, emiri, petrolieri texani, magnati russi, califfi turchi, sultani del Brunei, mandarini e mandaranci d'estremissimo oriente... come potrebbero evitare di farlo???
Quanti di noi hanno la fortuna di fare (e di riuscire a mantenersi con) un lavoro che apprezzano e che contemporaneamente riesce a farli tirare avanti fino al 27 (di questi tempi grami...)???
Avevo già allegato le foto dei Royal Gunmakers H&H con la sidelock preparata per il serial Tv “Dallas”: che dire di più?? Se anche i più blasonati armaioli anglo-sassoni partoriscono (e inseriscono nel loro sito) simili aborti, perché condannare oltremodo quelli nostrani??
Da tutto questo discorso va comunque evidenziato e sottolineato che il buongusto e l'eleganza non possono e non debbono essere confusi con la produzione per i mercati dei parvenus...
Per cui noi, che siamo qui per discutere amichevolmente senza coinvolgimenti né amicizie “politiche”, possiamo tranquillamente asserire (mia personalissima opinione) che i riporti in oro (zecchino o presunto tale che esso sia) sulle bascule di armi “presunte fini” sono vere e proprie “ciofeche”...
Comunque tra i tanti “pugni nell'occhio” che si vedono al giorno d'oggi sulle armi cosiddette fini, forse quelle di Fabbri inserite dal Buon Bruno sono alcune tra quelle meno fastidiose che (personalmente) ho osservato...
Ma sempre "ciofeche" rimangono...
Siccome però non mi chiamo Zeri né tantomeno Argan o Zampetti, questa rimane solo la mia personalissima opinione, che ovviamente conta al massimo quanto un due a briscola!!
Torna a “%s” I Fucili da Sogno...