S55 DEL 1955 A CANNE SEPARATE

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

S55 DEL 1955 A CANNE SEPARATE

Messaggio da leggereda francocinna » dom 17 mar 2019, 20:58

Buona serata, questo mio primo msg è anche il modo di presentarmi come cacciatore a 360 gradi, ma in prevalenza con il cane da ferma (possiedo 5 setter inglesi con mio figlio) amante in particolar modo della caccia alla beccaccia; ho preso la mia prima licenza nel 1970 (con la firma del padre) e dedico la maggior parte del mio tempo libero a questa passione.
In questa sede sono a rivolgere un quesito al Dott. Biscuso relativamente ad un sovrapposto cal.12, marca Beretta mod. S55 del 1955 (XI), con canne separate senza bindellino interno e senza bindella in "acciaio speciale al cromo molibdeno" (tipo di acciaio che in quegli anni veniva utilizzato anche sugli ASE e S2) di color melanzana, molle a lamina, bascula nera (e non grigia....), strozzato 6 e 9 decimi 18,3 e 18,4 (prima e seconda)......la definirei una arma non di valore, ma con una bella linea corredata anche da bei legni con calcio all'inglese e ancora con buone chiusure; dopo questa presentazione sono a chiedere di che tipo di produzione faccia parte questa arma con canne separate....fu una produzione limitata ne sono già stati visti altri pezzi uguali ?.....producevano in quel periodo ilnormale S55 ed il "canne separte" per un mercato estero ?? sarà mia cura se necessita farvi avere anche fotografie dell'arma A a cui mi sono affezionato per la sua "stranezza" (succesivamente riproposta negli anni dalla Beretta '70 con s54 dalla franchI, dalla gamba ecc.).
GRAZIE
francocinna
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 16 mar 2019, 22:25
età: 64
prov.: re

Re: S55 DEL 1955 A CANNE SEPARATE

Messaggio da leggereda piero » lun 18 mar 2019, 9:50

Personalmente ti do il benvenuto nella nostra bella Famiglia, benearrivato. Il nostro Amico Bruno non appena avrà letto la tua richiesta, sicuramente ti risponderà.
P.S. Per favore, portati nella sezione PRESENTAZIONE e scrivi due righe per farti conoscere meglio dal gruppo.
Cordialità
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa


Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron