BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Re: BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Messaggio da leggereda LORIS » mar 16 gen 2018, 16:39

Dinamite ha scritto:Neanche a me e' mai capitato un fucile con strozzature e forature diverse da quelle punzonate a meno che non sia stato "piallato" a posteriori facendo finta di niente....

Per il resto, secondo me, se uno fa fatica a portarsi dietro un fucile da 2.9-3Kg sarebbe il caso si facesse delle domande sulla propria idoneita'. Un mio carissimo compagno di caccia che ha smesso proprio quest' anno e' andato a caccia per tutta la vita con un Benelli 121 SL80 con canna da 70 cm 2 stelle (ben 8 decimi) dal peso di 3.7Kg (tre kili e settecento grammi) fino ad 87 anni! Ci ha fatto di tutto dalle allodole alla lepre passando per quaglie, starne sotto ferma del cane e colombacci. E non a spasso in pianura ma in alta collina e montagna.....Gli altri seguono a ruota e stanno tutti tra i 65 ed i 75 anni. Nessuno ha un fucile ultralight eppure nessuno si lamenta o si mette a cercare altro. Il piu' leggero ce l' ho io ed e' il Falconet ereditato da mio padre che pesa 2.9Kg e che uso principalmente per la sue canne eccezionali. Beretta, dopo averne avuti diversi, e' un gradino sotto quando si tratta di tiri al limite sui 40-45 metri.

Dinamite quelli che acquistano l'ultralight, per come ti esprimi, sono tutti inidonei......E' il primo quesito che posto e anche l'ultimo. Spero ora capisci che sopratutto per differenza culturale non ci può essere dialogo. Segui il tuo Forum come esperto e confrontati, se trovi, con altre persone. CHIUSO SPERO
LORIS
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 9 nov 2017, 9:32
età: 68
prov.: vr

Re: BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 16 gen 2018, 17:26

LORIS ha scritto:
Dinamite ha scritto:Neanche a me e' mai capitato un fucile con strozzature e forature diverse da quelle punzonate a meno che non sia stato "piallato" a posteriori facendo finta di niente....

Per il resto, secondo me, se uno fa fatica a portarsi dietro un fucile da 2.9-3Kg sarebbe il caso si facesse delle domande sulla propria idoneita'. Un mio carissimo compagno di caccia che ha smesso proprio quest' anno e' andato a caccia per tutta la vita con un Benelli 121 SL80 con canna da 70 cm 2 stelle (ben 8 decimi) dal peso di 3.7Kg (tre kili e settecento grammi) fino ad 87 anni! Ci ha fatto di tutto dalle allodole alla lepre passando per quaglie, starne sotto ferma del cane e colombacci. E non a spasso in pianura ma in alta collina e montagna.....Gli altri seguono a ruota e stanno tutti tra i 65 ed i 75 anni. Nessuno ha un fucile ultralight eppure nessuno si lamenta o si mette a cercare altro. Il piu' leggero ce l' ho io ed e' il Falconet ereditato da mio padre che pesa 2.9Kg e che uso principalmente per la sue canne eccezionali. Beretta, dopo averne avuti diversi, e' un gradino sotto quando si tratta di tiri al limite sui 40-45 metri.

Dinamite quelli che acquistano l'ultralight, per come ti esprimi, sono tutti inidonei......E' il primo quesito che posto e anche l'ultimo. Spero ora capisci che sopratutto per differenza culturale non ci può essere dialogo. Segui il tuo Forum come esperto e confrontati, se trovi, con altre persone. CHIUSO SPERO

Ehi, ehi...,
siamo quì per chiaccherare di tecnica non per duellare.
Le opinioni che si esprimono devono toccare i punti pro e contro in un thread senza che si facciano valutazioni di carattere personale.
Come mi sono espresso nei post precedenti il costo del fucile che Loris ha acquistato è oggettivamente alto, ma se gli è piaciuto non posso dargli torto ad acquistarlo, magari dopo se ne sarebbe pentito.
Dinamite, pur avendo fatto una buona analisi in generale sei entrato sul personale, e ciò non va bene in quanto non sai se l'interloqutore possa avere dei problemi fisici e/o avere delle limitazioni che lo portano a dover imbracciare solo fucili di peso modesto. Di questo, in qualità di moderatore mi scuso con Loris, ma sono certo che il 'ragazzotto' non avesse intenzione di offenderti.
Purtroppo, quest'anno ho avuto problemi di deambulazione che mi hanno limitato molto nell'esercizio della caccia essendo 'azzoppato' della 'zampa dx', e quelle poche volte che sono uscito, per far felice il mio setter, ho usato la doppietta in 20 molto più agevole da portare.
Vi auguro una buona serata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Messaggio da leggereda Dinamite » mar 16 gen 2018, 18:21

LORIS ha scritto:Dinamite quelli che acquistano l'ultralight, per come ti esprimi, sono tutti inidonei......E' il primo quesito che posto e anche l'ultimo. Spero ora capisci che sopratutto per differenza culturale non ci può essere dialogo. Segui il tuo Forum come esperto e confrontati, se trovi, con altre persone. CHIUSO SPERO


Questa e' la mia opinione. Non ideneo in lingua italiana significa che uno non ha determinati requisiti per una determinata attivita'. Se uno fa fatica andare a caccia con un' arma di 3Kg che e' gia' al di sotto del peso medio, e' cosi da oltre un secolo, allora non e' idoneo. Avendo fatto un esempio esplicito mi sembra chiaro che non mi riferisco a chi ha seri problemi di salute ma semplicemente a chi non e' allenato. I cacciatori della domenica li chiamo io.
Spero che tu capisca, ma ho seri dubbi essendo arrivati a questo punto, che aprire una discussione per parlare di un oggetto che hai gia' deciso di acquistare in base a personali ed incrollabili convinzioni porta a questo. Cosa l' hai aperta a fare questa discussione se hai gia' le tue certezze?? Evidentemente non le hai e vorresti che gli altri le confermassero. Se qualcuno non e' d' accordo allora e' brutto e cattivo. Ma per piacere....!!!!
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Messaggio da leggereda LORIS » mar 16 gen 2018, 19:01

Dinamite ha scritto:
LORIS ha scritto:Dinamite quelli che acquistano l'ultralight, per come ti esprimi, sono tutti inidonei......E' il primo quesito che posto e anche l'ultimo. Spero ora capisci che sopratutto per differenza culturale non ci può essere dialogo. Segui il tuo Forum come esperto e confrontati, se trovi, con altre persone. CHIUSO SPERO


Questa e' la mia opinione. Non ideneo in lingua italiana significa che uno non ha determinati requisiti per una determinata attivita'. Se uno fa fatica andare a caccia con un' arma di 3Kg che e' gia' al di sotto del peso medio, e' cosi da oltre un secolo, allora non e' idoneo. Avendo fatto un esempio esplicito mi sembra chiaro che non mi riferisco a chi ha seri problemi di salute ma semplicemente a chi non e' allenato. I cacciatori della domenica li chiamo io.
Spero che tu capisca, ma ho seri dubbi essendo arrivati a questo punto, che aprire una discussione per parlare di un oggetto che hai gia' deciso di acquistare in base a personali ed incrollabili convinzioni porta a questo. Cosa l' hai aperta a fare questa discussione se hai gia' le tue certezze?? Evidentemente non le hai e vorresti che gli altri le confermassero. Se qualcuno non e' d' accordo allora e' brutto e cattivo. Ma per piacere....!!!!

Ringrazio il sig. Bruno Biscuso, persona educata ed intelligente per l 'intervento di cui sopra; allo stesso il più sincero augurio di salute e serenità. Non intendo defezionare il forum per incompatibilità con un aderente, solo ribadisco nuovamente nella speranza stavolta di essere ascoltato, la mia opinione sul sig. "Dinamite" che sicuramente si esprime in buona fede ma non si conforma al mio pensiero anche sotto l'aspetto educativo. L'ho già scritto ed ho invitato lo stesso a chiudere la discussione per lasciare magari l' oppurtunità ad altri di onorare il confronto in modo più corretto e tecnicamente più preciso. Parlare di caccia, cinofilia, fucili per me è un momento di svago e come tale lo interpreto; quando si presentano situazioni differenti, per rispetto verso me stesso ed anche verso l'interlocutore preferisco chiudere senza peraltro serbare alcun rancore, nel senso che ognuno da quello che può e si esprime come le è più congeniale.
Saluti cordiali
LORIS
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 9 nov 2017, 9:32
età: 68
prov.: vr

Re: BERETTA S 686 ULTRA LIGHT STROZZ, 4/2

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 16 gen 2018, 19:42

Ringrazio tutti per i loro interventi e per mantenere il rispetto delle personali opinioni chiudo il Thread.
Avremo modo, spero, di confrontarci in futuro su altri argomenti che contemplano le nostre passioni.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Precedente

Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite