calcio principe di galles............parliamone

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda Picus Viridis » lun 6 feb 2012, 12:07

L'essenza principalmente usata per le pipe di fattura medio/alta è l'erica (in britannico “briar”)...
Tuttavia esistono un paio di artigiani sardi che producono meravigliose pipe in ulivo mediterraneo, o meglio chiamato "Olivastro”, con finitura naturale: ne posseggo una anch'io e, devo dire, la qualità mi risulta simile se non addirittura uguale alla migliore erica...
Non ho ancora avuto fessurazioni pur usandola (rarissimamente) da diversi anni ormai.
Sulla bellezza della fiammatura dell'ulivo non credo di dover insegnare nulla a nessuno in questo “Club”
Allegati
olivastro.jpg
olivastro.jpg (8.42 KiB) Osservato 3552 volte
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 7 feb 2012, 17:15

Non c'è verso d'inserire uno scarabocchio. Cos'ha combinato quel pasticcione del Maximum?
peuxxxx
 

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda Picus Viridis » mar 7 feb 2012, 17:35

peuceta ha scritto:Non c'è verso d'inserire uno scarabocchio. Cos'ha combinato quel pasticcione del Maximum?


Avevo sollevato anch'io il problema al Pontifex Maximus in MP: ho raggiunto (senza saperlo) la quota massima di allegati consentita... mea culpa, mea culpa...
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 7 feb 2012, 17:56

Ma no, quale quota massima del Tanganika?
Anche Andrea incontrava non ricordo quali difficoltà. Qualcuno avrà sabotato.
peuxxxx
 

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda peuxxxx » mer 8 feb 2012, 20:27

Ho gabbato la microtalpaccia che ci manda in bambola. E torno per stopicare senza inibizioni, perchè nessuno è perfetto, come disse il finocchio alla verza.
PrototiMTR6 -1.JPG
PrototiMTR6 -2.JPG
PrototiMTR6 -3.JPG

Tanto per restare in tema d'ulivo. E di calci a pistola, che più pistola di così...
Lo so, lo soooo, quella finitura non è una goduria; provate a dirlo all'amico patito di bricolage che m'ha esaudito.
peuxxxx
 

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda endrius » gio 9 feb 2012, 9:16

Belle e goduriose forse mi sarebbero piaciute con una leggera tintura virante verso il rosso :shock:
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 9 feb 2012, 9:59

endrius ha scritto:Belle e goduriose forse mi sarebbero piaciute con una leggera tintura virante verso il rosso :shock:

Endrius, per essere un discepolo, come pretenderesti, te la cavi meglio di molti sedicenti esperti. Ghisoni riconobbe il miglior disegno e la più felice associazione di queste alternative all'impugnatura in dotazione a quella sua creatura. Purtroppo, il flash ha appiattito ed annullato alcune soluzioni formali.
D'affascinante, l'ulivo ha anche un particolare buon odore ed il colore. Conferendogli un tono rossiccio, magari del tipo che contraddistingue l'opera degli inimitabili maestri calcisti inglesi dell'800 sulle best guns, non sarebbe più stato ulivo.
peuxxxx
 

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda endrius » gio 9 feb 2012, 11:24

Vero ma adoro i toni caldi non sò cosa farci... :lol:
comunque chiedo: come mai non viene eseguito mai lo zigrino
P.S. provo ad elaborar le foto 1 sec
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda endrius » gio 9 feb 2012, 11:36

NA roba del genere ovviamente ciò e fatto in due sec
Allegati
PrototiMTR6 -3.JPG
PrototiMTR6 -3.JPG (67.37 KiB) Osservato 3521 volte
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: calcio principe di galles............parliamone

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 9 feb 2012, 12:29

endrius ha scritto:Vero ma adoro i toni caldi non sò cosa farci... :lol: comunque chiedo: come mai non viene eseguito mai lo zigrino P.S. provo ad elaborar le foto 1 sec

Certo, i toni caldi commuovono anche me. Quando ne avverto il bisogno, mi rivolgo ad altra essenza.
Un'altra delle mie fisse è l'imperversante zigrino. Lo si applica, a prescindere, per abitudine, senza ragionare. Nella realtà tridimensionale e mordibile, è davvero indispensabile? Non ho mai visto un bracciante lavorare di zappa la cui asta fosse zigrinata. Dunque, non vedo come un'arma possa sfuggire di mano se sprovvista di zigrinature sui legni. Senza quel "decoro" il fruitore sobrio non potrebbe risentirne, mentre il legno sfoggerebbe appieno la sua eventuale bella vena, senza antiestetiche deturpazioni pseudoergonomiche. Insomma, considero sanissima norma l'eliminazione di tutto quanto superfluo.
peuxxxx
 

PrecedenteProssimo

Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti