Informazioni Sovrapposto Beretta S3

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Informazioni Sovrapposto Beretta S3

Messaggio da leggereda astakos » sab 28 nov 2015, 15:44

Buongiorno a tutti.
Mi interesserebbe avere informazioni su un fucile da caccia sovrapposto marca Beretta, mod. S3, ricevuto in eredità da mio padre.
Dispongo di una discreta manualità ma non mi azzardo a smontare nulla!!
Non so altro se non che si tratta di un fucile fabbricato nel 1942 e sono disponibile a postare qualsiasi foto sia richiesta.
Sono molto incuriosito da quello che leggo in altri forum e dalla competenza e preparazione di quanti vi partecipano, non mi dispiacerebbe, pertanto, riuscire ad acquisire conoscenze sufficienti ad "impadronirmi" tecnicamente di questo magnifico oggetto!
Ringrazio vivamente chi vorrà farsi avanti.
Francesco
astakos
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 28 nov 2015, 12:04
età: 60
prov.: sa

Re: Informazioni Sovrapposto Beretta S3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 28 nov 2015, 23:23

astakos ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mi interesserebbe avere informazioni su un fucile da caccia sovrapposto marca Beretta, mod. S3, ricevuto in eredità da mio padre.
Dispongo di una discreta manualità ma non mi azzardo a smontare nulla!!
Non so altro se non che si tratta di un fucile fabbricato nel 1942 e sono disponibile a postare qualsiasi foto sia richiesta.
Sono molto incuriosito da quello che leggo in altri forum e dalla competenza e preparazione di quanti vi partecipano, non mi dispiacerebbe, pertanto, riuscire ad acquisire conoscenze sufficienti ad "impadronirmi" tecnicamente di questo magnifico oggetto!
Ringrazio vivamente chi vorrà farsi avanti.
Francesco

Caro Francesco, probabilmente hai sbagliato forum.
In questo non vendiamo informazioni alla luce di pubblicità che ci sostengono, questo Club è fatto di appassionati che non hanno nessun interesse a 'vendere' qualcosa pur di apparire.
Chiarito questo punto, vorrei chiederti se ti sembra corretto entrare in casa altrui senza presentarti per di salutare gli astanti...
Ecco ricollegata la mia risposta nel rigo prercedente che non abbiamo nulla da venderti, benchè anche entrando in un negozio generalmente si saluta.
Pertanto, dovrebbe esserti chiaro ora che le richieste che fai possono essere accettate solo dai 'nostri pari', cioè utenti che non entrano per 'arraffare' notizie per poi sparire così come sono arrivati, bensì da appassionati che pur accedendo al forum hanno la sensibilità di far partecipi i presenti coinvolgendoli nella question.
Non prendarla come offesa, inserisci senza problemi alcune foto che saremo lieti di fornirti le informazioni che ritieni utili per poterti addottrinare maggiormente.
Un salto al forum 'presentazione' per sapere chi sei è gradita.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Informazioni Sovrapposto Beretta S3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 29 nov 2015, 22:13

astakos ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mi interesserebbe avere informazioni su un fucile da caccia sovrapposto marca Beretta, mod. S3, ricevuto in eredità da mio padre.
Dispongo di una discreta manualità ma non mi azzardo a smontare nulla!!
Non so altro se non che si tratta di un fucile fabbricato nel 1942 e sono disponibile a postare qualsiasi foto sia richiesta.
Sono molto incuriosito da quello che leggo in altri forum e dalla competenza e preparazione di quanti vi partecipano, non mi dispiacerebbe, pertanto, riuscire ad acquisire conoscenze sufficienti ad "impadronirmi" tecnicamente di questo magnifico oggetto!
Ringrazio vivamente chi vorrà farsi avanti.
Francesco

PASSED!
Appena ricevuto la tua bella presentazione.
Il "Sovrapposto Speciale" Beretta Serie 'SS' nasce nel 1933 con Brev. 1934, ecco il link di un argomento già fatto:
viewtopic.php?f=81&t=1396&p=6882&hilit=so3#p6882
Attendiamo le foto per poter discutere su questo bellissimo pezzo di grande meccanica armiera: batteria col tirantino tipo H.H.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Informazioni Sovrapposto Beretta S3

Messaggio da leggereda astakos » lun 30 nov 2015, 12:51

Provo a postare due foto.

Oops... devo essere un incapace galattico, riesco a postarne solo una!

Il prossimo fine settimana cercherò di inserirne altre e, magari, imparare meglio l'utilizzo di questa funzione del forum.
Allegati
Foto1_b.jpg
astakos
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 28 nov 2015, 12:04
età: 60
prov.: sa


Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti