atlas ha scritto:Caro Bruno, anche se non amante dei sovrapposti posseggo un as e Beretta cal. 20 del 1955, inutile dilungarsi sul tipo di arma che conoscerai benissimo, lo uso saltuariamente per sfizio unico neo..... il monogrillo inerziale (che non condivido) e per di più non selettivo. Chiedo se è possibile la trasformazione in bigrillo, sempre che valga la pena anche economicamente, visto le poche volte che sostituisce le mie doppiette.Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai prestarmi.
All'epoca del ASE EL cal. 20 il selettore non esisteva (a memoria), ed il fatto che sia un monogrillo inerziale o a 'fasi lunari' non credo che non possa essere condivisibile. Poteva essere condivisibile un'altra scelta tecnica ed altrettanto valida?
In meccanica tutto è possibile, modificare o costruire, ma non essendo reperibili normalmente ricambi originali di serie i costi sarebbero proibitivi.
Ho cambiato quasi alla pari un ASE EL cal.20 come il tuo con una doppietta V. Bernardelli mod. Brescia cal. 20 senza nessun rimpianto.
Ora sono anche possessore di un'altra V. Bernardelli cal. 20 mod. Roma 3 come nuova con canne MKO del 1970.