AS E CAL.20

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

AS E CAL.20

Messaggio da leggereda atlas » gio 19 feb 2015, 17:09

Caro Bruno, anche se non amante dei sovrapposti posseggo un as e Beretta cal. 20 del 1955, inutile dilungarsi sul tipo di arma che conoscerai benissimo, lo uso saltuariamente per sfizio unico neo..... il monogrillo inerziale (che non condivido) e per di più non selettivo. Chiedo se è possibile la trasformazione in bigrillo, sempre che valga la pena anche economicamente, visto le poche volte che sostituisce le mie doppiette.Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai prestarmi.
atlas
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 12:21
età: 55
prov.: cs

Re: AS E CAL.20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 19 feb 2015, 22:24

atlas ha scritto:Caro Bruno, anche se non amante dei sovrapposti posseggo un as e Beretta cal. 20 del 1955, inutile dilungarsi sul tipo di arma che conoscerai benissimo, lo uso saltuariamente per sfizio unico neo..... il monogrillo inerziale (che non condivido) e per di più non selettivo. Chiedo se è possibile la trasformazione in bigrillo, sempre che valga la pena anche economicamente, visto le poche volte che sostituisce le mie doppiette.Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai prestarmi.

All'epoca del ASE EL cal. 20 il selettore non esisteva (a memoria), ed il fatto che sia un monogrillo inerziale o a 'fasi lunari' non credo che non possa essere condivisibile. Poteva essere condivisibile un'altra scelta tecnica ed altrettanto valida?
In meccanica tutto è possibile, modificare o costruire, ma non essendo reperibili normalmente ricambi originali di serie i costi sarebbero proibitivi.
Ho cambiato quasi alla pari un ASE EL cal.20 come il tuo con una doppietta V. Bernardelli mod. Brescia cal. 20 senza nessun rimpianto.
Ora sono anche possessore di un'altra V. Bernardelli cal. 20 mod. Roma 3 come nuova con canne MKO del 1970.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti