Benelli 828U

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Benelli 828U

Messaggio da leggereda expressboy » mer 28 gen 2015, 21:07

Commenti ? io adoro le novità, ma non riesco a farmelo piacere , un ibrido di dubbio gusto, anche se mi affascina il sistema di chiusura innovativo.
Spero di poterlo vedere presto.
A voi che sensazioni ha dato a prima vista, ?????

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 30 gen 2015, 19:45

expressboy ha scritto:Commenti ? io adoro le novità, ma non riesco a farmelo piacere , un ibrido di dubbio gusto, anche se mi affascina il sistema di chiusura innovativo.
Spero di poterlo vedere presto.
A voi che sensazioni ha dato a prima vista, ?????

Bernardo

A parte l'estetica sono in attesa di visionare l'esploso con la raffigurazione della meccanica.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda expressboy » ven 30 gen 2015, 21:10

ecco lo schema di chiusura...... se guardi un mio vecchio post sui sistemi di chiusura tipo Blaser secondo me trovi lo spunto, chiaramente molto migliorato ... chiaro è che è uno schema indicativo ma rende bene l'idea

Aspetto il tuo magistrale commento.

Bernardo

Ps la cosa triste è che sul sito italiano non c'è accenno all'arma
b
Allegati
828u_brochure.final_.email__0.pdf
(674.17 KiB) Scaricato 338 volte
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda piero » sab 31 gen 2015, 7:42

Caro Expessboy, non meravigliarti, il futuro per i costruttori d'armi è l'estero, nel nostro bel paese ormai siamo alla canna, gli isterismi degli animalari, condivisi da miseri politici che per un voto in più, venderebbero la loro madre, non lasciano alternative. Siamo rimasti in pochi e ancora peggio, i nostri detrattori ci considerano dei "vuoti a pardere" .
Con simpatia piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda expressboy » mar 3 feb 2015, 22:08

expressboy ha scritto:ecco lo schema di chiusura...... se guardi un mio vecchio post sui sistemi di chiusura tipo Blaser secondo me trovi lo spunto, chiaramente molto migliorato ... chiaro è che è uno schema indicativo ma rende bene l'idea

Aspetto il tuo magistrale commento.

Bernardo

Ps la cosa triste è che sul sito italiano non c'è accenno all'arma
b



Bruno ho provato ad allegarti l'esploso lo hai visto ??


Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 3 feb 2015, 22:29

expressboy ha scritto:
expressboy ha scritto:ecco lo schema di chiusura...... se guardi un mio vecchio post sui sistemi di chiusura tipo Blaser secondo me trovi lo spunto, chiaramente molto migliorato ... chiaro è che è uno schema indicativo ma rende bene l'idea

Aspetto il tuo magistrale commento.

Bernardo

Ps la cosa triste è che sul sito italiano non c'è accenno all'arma
b



Bruno ho provato ad allegarti l'esploso lo hai visto ??


Bernardo

L'ho visto, Bernardo, ma ci capisco poco.
Nella figura vedo un 'gancio' in rosso che dovrebbe agganciarsi al rampone inferiore della canna, ma poi vedo nella figura successira che questo sta anche nel manicotto.
Per la verità sono sempre stato un pò duro di comprendonio, quindi se non lo vedo dal vivo non posso commentare.
E poi non è un esploso tecnico, ma solo una raffigurazione pubblicitaria che fa vedere ciò che vuol far vedere o evidenziare.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Dinamite » mar 3 mar 2015, 14:12

Cosi' a caldo, guardando immagini e video, mi piace e sembra essere innovativo. Mi piace soprattutto il fatto che si possono cambiare piega, vantaggio e lunghezza del calcio senza dover ricorrere all' armaiolo. Per me, personalmente, e' un vantaggio enorme! Mi piace il fatto che sia disponibile con camere da 70 mm e non le inutili (per un basculante, ovviamente) camere da 76 mm. Mi piace l' estetica. Bilanciamento e brandeggio ovviamente da verificare. Tuttavia, guardando i video di vari addetti del settore che lo hanno provato, ho notato due difetti: uno perdonabile ed uno no. Quello perdonabile e' che scuote parecchio anche con cartucce da 28 grammi, cosa che in diversi fucili leggeri della concorrenza attuale e passata non avviene in maniera cosi' marcata, ma almeno il fucile pesa sui 3Kg se non ho capito male. Quello non perdonabile, visto il costo non proprio popolare, e' l' espulsione che mi sembra alquanto debole. Ho letto addirittura di casi di mancata espulsione.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 3 mar 2015, 23:23

Dinamite ha scritto:Cosi' a caldo, guardando immagini e video, mi piace e sembra essere innovativo. Mi piace soprattutto il fatto che si possono cambiare piega, vantaggio e lunghezza del calcio senza dover ricorrere all' armaiolo. Per me, personalmente, e' un vantaggio enorme! Mi piace il fatto che sia disponibile con camere da 70 mm e non le inutili (per un basculante, ovviamente) camere da 76 mm. Mi piace l' estetica. Bilanciamento e brandeggio ovviamente da verificare. Tuttavia, guardando i video di vari addetti del settore che lo hanno provato, ho notato due difetti: uno perdonabile ed uno no. Quello perdonabile e' che scuote parecchio anche con cartucce da 28 grammi, cosa che in diversi fucili leggeri della concorrenza attuale e passata non avviene in maniera cosi' marcata, ma almeno il fucile pesa sui 3Kg se non ho capito male. Quello non perdonabile, visto il costo non proprio popolare, e' l' espulsione che mi sembra alquanto debole. Ho letto addirittura di casi di mancata espulsione.

"Scuote troppo con cariche da 28 g." non è buona cosa per un fucile da caccia che deve stabilizzare, normalmente, cartucce da 32-34g senza compromettere il doppiaggio del colpo del cacciatore.
Dalla pubblicità che arriva quotidianamente, anche oggi, e che dice che presenterà il famoso U805 all'IWA,
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mer 4 mar 2015, 10:40

Comunque in realtà credo che, discutendo di nuovi modelli di fucili da caccia, si ha in generale, una visione molto conservativa....è difficile che riescano a "stupirci" con modelli e linee troppo innovativi.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Dinamite » mer 4 mar 2015, 11:44

Mi sono spiegato un po' male. Ho scritto che lo scuotimento eccessivo anche con le 28gr e' perdonabile perche' ho il fondato sospetto che in buona parte e' dovuto al calcio non "regolato" su misura. Io ho notato questo sul mio vecchio Falconet dove prima di cambiare il vantaggio dalla parte giusta (sono mancino) ed aggiustare la lunghezza, sparare cartucce gia' da 34g era decisamente fastidioso ed il fucile non rinculava in maniera lineare. Invece adesso e' molto stabile e ci sparo tranquillamente anche le 36g tipo le MB Tricolor o 3F2 Long Range senza problemi. Ovviamente rincula di piu' rispetto ad un' arma piu' pesante ma non e' un problema con un buon calciolo ventilato. Si tratta di poche cartucce durante l' arco della giornata. Per quanto riguarda il Benelli bisognera' aspettare per saperlo con certezza ma se le masse son distribuite bene ed il calcio cucito addosso non penso ci saranno problemi.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Prossimo

Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite