Benelli 828U

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda expressboy » mer 4 mar 2015, 13:11

Buongiornoa a tutti, io credo che il problema non sia il calcio , un buon calcista sicuramente non avrà problemi a cucirlo addosso al cliente, quello che mi preoccupa di più dai video che girano sul tubo sono le espulsioni estremamente fiacche o addirittura le mancate espulsioni che si manifetano all'apertura del fucile. Essendo video dimostrativi fatti nei campi di tiro al piattello penso possa dipendere dalla debolezza delle cartucce o dalla "forza " delle molle degli espulsori . Comunque prima di esprimere un giudizio tecnico aspettiamo di averlo provato.....

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Dinamite » mer 4 mar 2015, 14:29

Ho visto che c'e' un' anteprima su Armi e Tiro di Marzo. Io non posso acquastarlo, essendo fuori sede....
Si spera che gli estrattori fiacchi siano solo un difetto di gioventu' o pre-serie. Spesso e' meglio non avere le anteprime esclusive! :lol:
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Benelli 828U

Messaggio da leggereda Dinamite » mar 30 giu 2015, 0:43

Allora, sta per arrivare.
Nel frattempo, a parte il discorso pre-serie, quelle occasioni in cui l' espulsione e' fiacca penso sia anche colpa delle cartucce fiacche! L' 828U non ha gli estrattori tradizionali ma estrattori ad impulso che quindi si caricano con il rinculo sviluppato dalla cartuccia. Infatti ho rivisto quei filmati e fatto caso alle cartucce che usano ed ho notato che le espulsioni fiacche si verificano sempre quando usano cartucce da piattello americane che sono notoriamente leggere e caricate a velocita' ridicole per gli standard moderni. C'e' un video italiano dove invece, con le cartucce da trap italiane, funziona sempre bene. Con le tipiche cartucce da caccia da 30 a 36 grammi non ci dovrebbe essere nessun problema. Le camere sono solo magnum. Quello che si leggeva nei siti americani all' inizio, 70 e 76 mm, stava solo a significare che puo' sparare entrambi avendo la camera magnum. Resta da capire chi sparera' le cartucce magnum con questo fucile... :lol:
L' unico problema sembra essere il prezzo, un tantinello troppo alto. Ma questa e' una questione soggettiva.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Precedente

Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti