FUCILI DI PRODUZIONE TURCA E BANCO NAZIONALE DI PROVA ITALIA

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

FUCILI DI PRODUZIONE TURCA E BANCO NAZIONALE DI PROVA ITALIA

Messaggio da leggereda Fabrizio Pianalto » dom 23 giu 2013, 15:28

Gentile sig. Biscuso, con questa mia, le vorrei chiedere se i fucili di produzione turca ( ed estera) sono bancati per prove superiori cioè oltre 1300 bar nel loro paese e se lo sono anche in Italia o, dopo l'acquisto per essere sicuri bisogna ribancarli anche in Italia? Nella fattispecie mi riferisco a YLDIZ della quale vorrei acquistare una doppietta in cal. 410.
Sa indicarmi cortesemente se si trovano ancora quelle di tipo vecchio con bascula in acciaio e se si possono trasformare in bigrillo oppure se si può installa re un selettore tipo beretta che è molto più pratico da manovrare? Se possibile vorrei sapere un suo parere sul fucile menzionato o mi conviene un sovrapposto che con la sua conformazione è di struttura più robusta?
Le armi della vs. ditta si trovano qui al nord nelle armerie? se si, dove?
Mi scuso per le troppe domande se la importuneranno e con l'occasione invio cordiali saluti.
Fabrizio Pianalto
Fabrizio Pianalto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 23 set 2012, 16:20
età: 57
prov.: VI

Re: FUCILI DI PRODUZIONE TURCA E BANCO NAZIONALE DI PROVA IT

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 23 giu 2013, 21:48

Fabrizio Pianalto ha scritto:Gentile sig. Biscuso, con questa mia, le vorrei chiedere se i fucili di produzione turca ( ed estera) sono bancati per prove superiori cioè oltre 1300 bar nel loro paese e se lo sono anche in Italia o, dopo l'acquisto per essere sicuri bisogna ribancarli anche in Italia? Nella fattispecie mi riferisco a YLDIZ della quale vorrei acquistare una doppietta in cal. 410.
Sa indicarmi cortesemente se si trovano ancora quelle di tipo vecchio con bascula in acciaio e se si possono trasformare in bigrillo oppure se si può installa re un selettore tipo beretta che è molto più pratico da manovrare? Se possibile vorrei sapere un suo parere sul fucile menzionato o mi conviene un sovrapposto che con la sua conformazione è di struttura più robusta?
Le armi della vs. ditta si trovano qui al nord nelle armerie? se si, dove?
Mi scuso per le troppe domande se la importuneranno e con l'occasione invio cordiali saluti.
Fabrizio Pianalto

Gli Yildiz .410 sono obbligatoriamente bancati alla prova superiore e non è necessario fare altro dopo l'acquisto.
Le vecchie doppiette con bascula in acciaio non le producono più, io ne ho avute due, la prima la volle un amico a tutti i costi e per fortuna la riordinai subito. Mi accorsi in seguito che quelle nuove avevano la bascula in ergal con la placchetta in acciaio sul piano di bascula.
Il brigrillo non è previsto e neppure un selettore diverso, però l'originale, tipo Franchi, va benissimo.
Sono fucili ancora troppo 'giovani' per poter attrubuire al sovrapposto o alla doppietta un aggettivo di maggiore 'robustezza'.
Nella ns. produzione dedicata esclusivamente alle doppiette curiamo molto la personalizzazione sulle esigenze del cacciatore, ma ciò viene fatto solo per passione senza valutare fini commerciali. Qualunque esigenza potrà essere richiesta direttamente via e-mail: info@biscusoarmitalia.com
Nessuno mai mi importunerà con richieste tecniche in questo Club-Forum, che di chiacchere inutili per fortuna, 'è esente'.
Cordiali saluti anche a te.
BBG
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti