Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » sab 6 apr 2013, 22:29

Vorrei qualche commento su questa canna.......che ne pensate?
Gentilmente si pronunci solo chi è esperto o amante di queste canne, altrimenti non facciamo altro che aumentare i dubbi e creare falsi miti.

Grazie Nicola
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » dom 7 apr 2013, 6:34

le foto....
Allegati
2013-04-06 17.14.27.jpg
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » dom 7 apr 2013, 6:35

foto.....
Allegati
2013-04-06 17.13.46.jpg
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 7 apr 2013, 11:20

Le canne con punzonatura SP 'Special Pigeon' erano canne prodotte dalla Pietro Beretta negli anni "D'ORO" dell' azienda Gardonese....Venivano accuratamente "selezionate" dalla Beretta, ed erano principalmente destinate ai tiratori di tiro al piccione che utilizzavano il semiautomatico in questa disciplina , queste canne avevano un'ottima resa balistica,i tiratori dell'epoca che la utilizzavano ne erano palesemente entusiasti.
I fortunati che oggi la possiedono,dovrebbero utilizzarla con orgoglio e passione,ed ovviamente non cederla MAI !

P.S. Forse nessun mito...ma indiscutibilmente un'ottima canna.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » dom 7 apr 2013, 15:10

Si lo so, conosco le tante parole spese per questa canna.....ma io volevo sapere se questa canna per voi era una normale ed originale canna SP oppure una truffaldina, la vendono a 180 euro
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 7 apr 2013, 17:47

Non avevo inteso che avevi sentore di "patacca"....la canna è del 1981 ed effettivamente ero a conoscenza che fossero state prodotte un decennio prima.
SOLO loro potrebbero (volendo)...toglierti qualsiasi dubbio sull'originalità della canna,basta chiamare e dare il Numero di matricola.

Beretta Gun Service
Via Artigiani, 1
25063 Gardone Val Trompia
Brescia, Italia
Tel. +39.030.8341.1
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » dom 7 apr 2013, 18:45

Andrea ci avevo pensato, ma alla beretta come ben saprai hanno la puzza sotto il naso, cosa totalmente diversa in benelli, chiamero' domani a questo num che ho gia usato per diverse cose, e so come si comportano :roll: , ed è per questo che volevo un consiglio da qualche esperto prima di iniziare a fare la questa sulle linee beretta per avere il piacere.

Grazie cmq per l'interessamento :D
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 7 apr 2013, 21:23

snipe78 ha scritto:le foto....


Dalla foto riportata mi sento di esprimere due analisi contrastanti:
a) la punzonatura sembrerebbe fatta bene, con le lettere ben allineate ed una pressione adeguata con forte marcatura nel matallo, della stessa tipologia delle altre;
b) nella parte relativa all'impronta della lettera 'P' si evidenzia un ossidazione che potrebbe essere dovuta alla ri-brunitura del metallo 'sbiancato' dopo la punzonatura effettuta successivamente, infatti è l'unico punto che riporta questa caratteristica fra i vari punzoni.
Una visione dal vero potrebbe essere risolutiva per una corretta valutazione in quanto le due lettere sembrerebbero essrere state impresse successivamente alla brunitura dell'intera canna.
Allegati
SP_1..jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » dom 7 apr 2013, 21:59

Ciao Bruno grazie mille per l'interessamneto,
In verità quel punto di ruggine che noti sulla P e una cosa presente su tutta la canna (è stata conservata male penso) lì logicamente si vede solo un piccolo pezzo della canna, la persona che la detiene non è molto accorta alla manutenzione ed alla conservazione.
Il mio dubbio su quel punzone SP è dato dal fatto che la S non è ben impressa(inizialmente ho pensato forse è stata rimbrunita) ma poi guardandola la canna si vede che è vecchia, mostra i suoi 32 anni in molte parti è scolorita,ma potrebbe aver ricevuto una pessima rimbrunitura, e poi la P che non è ,graficamente parlando, come quelle che ho visto su altre punzonature sempre in foto ( è vero anche che la beretta ha potuto cambiare lettera per marcare)ha la pancia troppo allungata, mentre in canne che sono per certo originali la pancia è piu' contenuta. Ed infine l'anno.....nell'81 venivano ancora realizzate canne SP ????? questa ha la matricola F------F????????
GRAZIE
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Re: Canna beretta SP??????? MHA!!!!!??????

Messaggio da leggereda snipe78 » lun 8 apr 2013, 10:50

Ho chiamato in beretta e non sanno niente, logicamente quel niente detto in modo maleducato ed poco incline ad aiutarti, quando sono lì anche al tuo piccolissimo contributo.
Non ci credo che non hanno una cronistroria delle canne prodotte.
CMQ, guardate la scritta cam.70 e l'anno AH è come se fossero stati ribattuti
I dubbi continuano e la beretta dicendo di "non chiamare piu'," non ti aiuta minimamente......e pensare che tra mio padre ed io abbiamo lasciato fior di quattrini nelle loro casse.....sara' una sciocchezza per i loro giri di affari, ma il trattamento del cliente è pessimo......tutt'altra cosa la BENELLI....dei signori.
snipe78
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 apr 2012, 14:01
età: 33
prov.: ce

Prossimo

Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron