peuceta ha scritto:No Andrea, l'appendice era avvitata benissimo.
Conciato com'è, quell'oggetto mi sembra quasi una piccola scultura. Infatti, vanta un buon gioco di vuoti e pieni, non ha profili uguali o paralleli, s'avvita nello spazio tridimensionale coinvolgendolo. Lo vedo migliore di tante brutture gabellate in molte piazze per opere d'arte.
JK6 ha scritto:Concordo con Peu sulla particolarità delle forme. Credo che la colpa è del Il compagno di capanno che gli ha dato una fucilata addosso a brevissima distanza!
Ettore Sabbadini ha scritto:palla brenneke troppo ...personalizzata!
endrius ha scritto:la filettatura è interna giusto?
Ettore Sabbadini ha scritto:dai Andrea che staniamo l'omone dall'oscura selva mediterranea....
Ettore Sabbadini ha scritto:e.... se avesse creato ad arte il "torciglione" per farsi beffe di noi umani?
peuceta ha scritto:JK6 ha scritto:Concordo con Peu sulla particolarità delle forme. Credo che la colpa è del Il compagno di capanno che gli ha dato una fucilata addosso a brevissima distanza!
Calabrescese, non sono capannaro, nè m'hanno sparato addosso, non in quel caso. Non sarà che ci siamo incontrati anche in quell'altra vita? Ho scoperto che non v'è rimasta traccia di questo strozzatore. Che bella memoria, a 70 suonati (non decurtarti gli anni)!
peuceta ha scritto:Proposto altr'''ove, in una precedente vita, ecco cosa può capitare ad uno strozzatore esterno, sul terreno di caccia. Qual è la causa?
Bruno Biscuso ha scritto:Le foto dimostrano la causa dell'evento, volendolo analizzare dal punto di vista dell'analisi tecnica.Non vi è segno di rigonfiamento dall'interno verso l'esterno tale da far presupporre una sovrapressione determinata da ostruzione.Non si riscontrano elementi da far supporre lo sparo con strozzatore in parte svitato, avrebbero portato alla lesione del filetto ed allo 'strappo' di quella parte di canna/appendice.La causa può quindi essere solo di natura esterna, si riscontrano, infatti, tracce di impiombatura sullo strozzatore, quindi è stato sparato da altro fucile.Così concludo la mia analisi....!!!?
peuceta ha scritto:Bruno Biscuso ha scritto:Le foto dimostrano la causa dell'evento, volendolo analizzare dal punto di vista dell'analisi tecnica.Non vi è segno di rigonfiamento dall'interno verso l'esterno tale da far presupporre una sovrapressione determinata da ostruzione.Non si riscontrano elementi da far supporre lo sparo con strozzatore in parte svitato, avrebbero portato alla lesione del filetto ed allo 'strappo' di quella parte di canna/appendice.La causa può quindi essere solo di natura esterna, si riscontrano, infatti, tracce di impiombatura sullo strozzatore, quindi è stato sparato da altro fucile.Così concludo la mia analisi....!!!?
E' elementare, Bisc.uatson. Congratulescions! Anche l'irritabile agente "iksei" aveva avuto analoga intuizione, a riprova che l'esperienza non è acquerugiola.
Accadde che due amici fossero l'uno accanto all'altro, in attesa d'un volonteroso volatile cacciabile che onorasse la loro presenza in campagna. Quello a sinistra vide una preda approssimarsi all'area del tiro utile e si preparò ad imbracciare, mentre il partner posava il fucile sul braccio sinistro per prelevare una munizione dalla cartucciera. Il volatile schivò il colpo e s'allontanò facendo ditino. Trasecolato, il partner chiese cosa facesse il suo fucile al suolo, come vi fosse finito; lo recuperò e, sorpresona, vi notò lo strozzatore strozzato. Amenduni non poterono trattenere risate e commenti divertiti, prima di cercare di spiegarsi il fatto. Fu quello di sinistra (immancabilmente...) a ricostruire l’accaduto, esaminando lo strozzatore, proprio come ha fatto Bruno: il partner s’era mosso in modo tale da far finire lo strozzatore del Montefeltro ad un paio di palmi circa dalla volata del fucile che esplodeva il colpo. I pallini ancora a pacchetto, impattando sul choke, l’avevano deformato e fatto cadere l’arma solo poggiata sull’avambraccio. Resisi conto del pericolo di rimbalzi corso, i due accesero un bel cerone ai numi protettori. Poi, tornati all’auto, provvidero a sostituire lo strozzatore. E poi qualcuno predica che le strozzature fisse sono da preferire! Appreso l’accaduto, mi feci consegnare la piccola scultura per fissarne la base su d’un cubetto di palissandro e tenerla bene in vista a far compagnia ad una schiera di libri.
That’s all, folks.
snipe78 ha scritto:Secondo me hanno sparato a palla e senza contenitore, ed essendo lo strozzatore in questione un 2*(penso) è successo quello scempio con avvitamento e forse lo strozzatore era anche ad insaputa dell'utilizzatore legg. lesionato.
snipe78 ha scritto:ok ok bhe non avrei immaginato l'assurdo ..........ma cmq si impara sempre
Torna a “%s” FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO
Array