breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Forum dedicati ai Fucili a canna liscia ed al Tiro a Piattello

breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda roma3 » mer 21 giu 2017, 23:18

piega20.1.jpg
Vorrei sapere gentilmente da qualcuno come si procede per la variazuione della piega in un calibro 20Breda Lungo rinculo in base alle foto allegate, vorrei procedere ad una regolazione in base alla mia persona, ma nn so da che parte incominciare e non vorrei combinare qualcghe disastro nel mio Pegasus e nel mio Taurus, grazie per chi mi vorrà rispondere
Allegati
piega20.jpg
piega20.2.jpg
roma3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 16:47
età: 68
prov.: si

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 23 giu 2017, 22:41

roma3 ha scritto:
piega20.1.jpg
Vorrei sapere gentilmente da qualcuno come si procede per la variazuione della piega in un calibro 20Breda Lungo rinculo in base alle foto allegate, vorrei procedere ad una regolazione in base alla mia persona, ma nn so da che parte incominciare e non vorrei combinare qualcghe disastro nel mio Pegasus e nel mio Taurus, grazie per chi mi vorrà rispondere

Per la regolazione del calcio in questo fucile è necessario svitare il calciolo ed accedere al dado di serraggio con la carcassa. Sul fronte il profilo risulta convesso e combacia in varie posizioni per ottenere una giusta piega e deviazione.
Una volta allentato il bullone bisogna regolare il calcio muovendolo fino a quando l'allineamento sia corretto. Dopodichè bisogna posizionare la piastrina nel modo illusttrato sul manuale originale.
Se hai dubbi inserisci delle foto man mano che procedi con le modifiche ed aggiustamenti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda roma3 » sab 24 giu 2017, 10:12

Grazie Maestro, provo a procedere alla regolazione se ho qualche dubbio, approfitto della sua competenza, per ora grazie infinite, l'unico mio dikspiacere è di averlo così lontano...... grazie e di nuovo complimeb
nti
roma3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 16:47
età: 68
prov.: si

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Danilovic73 » sab 26 feb 2022, 13:54

Dal manuale si vedono due misure sia sopra che sotto xchè?
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 27 feb 2022, 19:16

Danilovic73 ha scritto:Dal manuale si vedono due misure sia sopra che sotto xchè?

Per regolare la deviazione bisogna ruotare la rondella eccentrica e serrare il dato.
Lo vedi nelle immagini sopra.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Danilovic73 » lun 28 feb 2022, 12:01

Bruno Biscuso ha scritto:
Danilovic73 ha scritto:Dal manuale si vedono due misure sia sopra che sotto xchè?

Per regolare la deviazione bisogna ruotare la rondella eccentrica e serrare il dato.
Lo vedi nelle immagini sopra.

Sopra nello schema vedo una misura sopra e una sotto ad esempio io voglio mettere 64 di piega vantaggio 0 metto come in figura dello schema ma sopra c'è anche la misura 54V L0 cosa significa questo non riesco a capire
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Danilovic73 » mer 2 mar 2022, 17:04

Nessuno non mi leva la mia curiosità :mrgreen:
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 2 mar 2022, 18:51

Danilovic73 ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:
Danilovic73 ha scritto:Dal manuale si vedono due misure sia sopra che sotto xchè?

Per regolare la deviazione bisogna ruotare la rondella eccentrica e serrare il dato.
Lo vedi nelle immagini sopra.

Sopra nello schema vedo una misura sopra e una sotto ad esempio io voglio mettere 64 di piega vantaggio 0 metto come in figura dello schema ma sopra c'è anche la misura 54V L0 cosa significa questo non riesco a capire

Il range di escursione va da 54 a 64 mm.

piega20.2.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: breda cal. 20 l.r. regolazione piega

Messaggio da leggereda Danilovic73 » mer 2 mar 2022, 19:28

Allora allora praticamente il disegno di come mettere la bussola è x il vantaggio xchè se io x esempio voglio mettere 58 di piega lo posso fare con le prime tre figure da come mi dici tu
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm


Torna a FUCILI DA CACCIA - 'BEST GUNS' - TIRO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron