Gentili utenti, sicuramente qualcuno avrà delle soluzioni, riguardo il non perfetto funzionamento del mio fucile con cariche da 28 grammi da percorso di caccia. Ho un Breda Antares cal.12 del 1964, canna da 62.5 cilindrica e strozzatore da ****. L'astina era già rotta, presumo già dal fatto che avesse sofferto dello stesso problema di ciclare a tutto freno con le 28gr. Io ho effettuato già la riparazione del legno e apportato una modificata alla vecchia astina, togliendo 2 cm di legno, per fare posto ad una boccola in lexan, per attutire l'esuberante ritorno in posizione, dell'occhione della canna. Il problema è che con il freno posizionato per cariche pesanti, riesce a ricaricare perfettamente le 28 e 32 grammi, con un rinculo un po' eccessivo. Il tubo freno ovviamente non è lubrificato ma molto liscio, quindi prima di cambiare dei componenti, quali prove devo attuare per verificare se siano le molle, l'anello freno, ecc? Mettiamoci anche la non facile reperibilità degli eventuali ricambi. Allego foto.
Attendo risposta e porgo cordiali saluti Gianfranco