CRITICA & RISPOSTA

In questa Sezione verranno trattati argomenti inerenti la legislazione in materia di armi ed esplosivi e qualche 'consiglio prudenziale' per poter dormire più tranquilli.

CRITICA & RISPOSTA

Messaggio da leggereda Staff » gio 26 lug 2012, 9:05

Messaggioda stefanodt » 24/07/2012, 21:06

BrunoBiscuso ha scritto:Il tutto avviene in Commisione.
Saluti



Quale?!? La 1^ lo ha trattato settimana scorsa ed il testo è disponibile e le altre non lo hanno in calendario!

BrunoBiscuso ha scritto:Il testo depositato dal Governo in Commissione oggi, domani sarà posta la fiducia. Amen!



Domani non si vota un ca@@o di fiducia per il DL 79/2012!!! Ma che razza di info ci propina dott. Biscuso?!??! Ci fa o ci è?!?!?

:satana: .dubbio: :satana: .dubbio: :satana: .dubbio: :satana:



Re: ARMI COMUNI:Termine Presentazione Emendamenti

Messaggioda BrunoBiscuso » ieri, 0:08
Oggi sono stati depositati gli emendamenti, così come accennato nei post precedenti.
Domani si passerà alla votazione in 1^ Commissione e la prossima settimana il testo già approvato andrà in aula dove si prevede che il Governo porrà la 'fiducia'.
Queste sono le informazione corrette degli accadimenti, se qualcuno dubità il problema non è mio, devo solo informarsi meglio senza per questo sentirsi autorizzato a contestare in modo a dir poco ineducato.
Non ho nessun obbligo di fornire su questo forum notizie di qualunque genere, però da professionista del settore ed erede di una delle più antiche Armerie d'italia, dal 1898, ho ritenuto di rendere partecipi tutti delle preoccupazioni e degli eventi.
Credo che i miei interventi si possano concludere quì.
Buon proseguimento.
BBG



Re: ARMI COMUNI:Termine Presentazione Emendamenti

Messaggioda stefanodt » ieri, 2:39

BrunoBiscuso ha scritto:Oggi sono stati depositati gli emendamenti, così come accennato nei post precedenti.
Domani si passerà alla votazione in 1^ Commissione e la prossima settimana il testo già approvato andrà in aula dove si prevede che il Governo porrà la 'fiducia'.
Queste sono le informazione corrette degli accadimenti, se qualcuno dubità il problema non è mio, devo solo informarsi meglio senza per questo sentirsi autorizzato a contestare in modo a dir poco ineducato.



Esimio dott. Biscuso, mi scuso se le sono sembrato "a dir poco ineducato" ma quando lei parla di iter legislativi e votazioni sembra che non sappia di cosa stia parlando!!!!
I dati da lei riportati risultano imprecisi e soprattutto lei dimostra con le sue frasi di essere poco avvezzo a ciò che succede in Parlamento.

BrunoBiscuso ha scritto:Il testo depositato dal Governo in Commissione oggi, domani sarà posta la fiducia. Amen!
viewt ... f=25&t=872




Questa affermazione è sua o no? Mi spiace per lei ma ha scritto una emerita fesseria perché il Governo non deposita una beata fava visto che gli emendamenti sono fatti dai parlamentari; in questa fase dell'iter legislativo il Governo è fuori da ogni gioco e non può metter becco. Lei lo sa o no?!? Inoltre "domani" (oggi vista l'ora) non si vota nessuna fiducia visto che si sta ancora lavorando in Commissione. Quindi, permetterà che chiunque "si informa", come il sottoscritto, trovi nelle sue affermazioni errori ed imprecisioni.


-------
Re: ARMI COMUNI:Termine Presentazione Emendamenti

Messaggioda stefanodt » 25/07/2012, 2:39

BrunoBiscuso ha scritto:Oggi sono stati depositati gli emendamenti, così come accennato nei post precedenti.
Domani si passerà alla votazione in 1^ Commissione e la prossima settimana il testo già approvato andrà in aula dove si prevede che il Governo porrà la 'fiducia'.
Queste sono le informazione corrette degli accadimenti, se qualcuno dubità il problema non è mio, devo solo informarsi meglio senza per questo sentirsi autorizzato a contestare in modo a dir poco ineducato




Esimio dott. Biscuso, mi scuso se le sono sembrato "a dir poco ineducato" ma quando lei parla di iter legislativi e votazioni sembra che non sappia di cosa stia parlando!!!!
I dati da lei riportati risultano imprecisi e soprattutto lei dimostra con le sue frasi di essere poco avvezzo a ciò che succede in Parlamento.

BrunoBiscuso ha scritto:Il testo depositato dal Governo in Commissione oggi, domani sarà posta la fiducia. Amen!
viewt ... f=25&t=872




Questa affermazione è sua o no? Mi spiace per lei ma ha scritto una emerita fesseria perché il Governo non deposita una beata fava visto che gli emendamenti sono fatti dai parlamentari; in questa fase dell'iter legislativo il Governo è fuori da ogni gioco e non può metter becco. Lei lo sa o no?!? Inoltre "domani" (oggi vista l'ora) non si vota nessuna fiducia visto che si sta ancora lavorando in Commissione. Quindi, permetterà che chiunque "si informa", come il sottoscritto, trovi nelle sue affermazioni errori ed imprecisioni.



----------
BrunoBiscuso ha scritto:Convocazione della I Commissione
(Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni)
Martedì 24 luglio 2012 (*)

Ore 12.30 UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Al termine SEDE REFERENTE
DL 79/2012: Misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell’Amministrazione dell’interno, nonché in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile. Differimento di termine per l’esercizio di delega legislativa (seguito esame C. 5369 Governo, approvato dal Senato – Rel. Stasi)

AVVISO Il termine per la presentazione di emendamenti al disegno di legge C. 5369 , approvato dal Senato, recante “DL 79/2012: Misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell’Amministrazione dell’interno, nonché in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile. Differimento di termine per l’esercizio di delega legislativa”, è fissato alle ore 14.30.

AVVISO Le sedute della Commissione in sede di Atti del Governo e in sede referente per l’esame dei provvedimenti in materia di cittadinanza dei minori nati da genitori stranieri e di nuove norme per la concessione della “Stella al merito del lavoro” non avranno luogo.


(*) La convocazione è stata aggiornata il 24 luglio 2012, alle ore 11.45.



In questo scritto poi, non c'è nessun accenno a quali e quanti emendamenti sono stati fatti al DL ma ci dice solo che il termine per presentare gli emendamenti era fissato per le 14.30 di martedì 24.
E questi emendamendti dove sarebbero? Quali sarebbero? Sul sito della Camera non vi è traccia, almeno per ora.
La discussione degli emendamenti in Commissione è fissata per oggi (merc. 25) alle 14.00 quindi questo non significa che sono già belli ed approvati come lei sostiene.
Scusi se mi sono permesso di obiettare ma se uno scrive inesattezze e trasmette informazioni prive di fondamento come ha fatto lei in questo 3d io mi sento in diritto di dissentire, anche energicamente, e se lei si è sentito offeso è un suo problema; la prossima volta scriva cose veritiere, fondate e concrete e vedrà che non le contesterò nulla!





------------------
Re: ARMI COMUNI: il governo riprova ad inserire un nuovo ART

Messaggioda BrunoBiscuso » 25/07/2012, 10:57
Volendo fare gli “Azzeccagarbugli” l’osservazione è corretta.
Oggi si votano gli emendamenti depositati ieri in Commissione ed il testo definitivo andrà in aula la prossima settimana sicuramente per la fiducia (non ci sono i tempi tecnici per una discussione).
Quanto inserito in precedenza sono spesso semplificazioni scritte di fretta, qualora avessi citato il nome del On. Donato B. come portatore dell’emendamento principale nessuno lo avrebbe abbinato ad un testo concertato fra il Ministero dell’Interno e le Associazioni.
Infatti, a conferma delle ‘semplificazioni’ e delle ‘pasticciate’ il post successivo riporta correttamente l’iter così come di seguito:

Oggi sono stati depositati gli emendamenti, così come accennato nei post precedenti.
Domani si passerà alla votazione in 1^ Commissione e la prossima settimana il testo già approvato andrà in aula dove si prevede che il Governo porrà la 'fiducia'.




Non intendo proseguire in polemiche inutili anche perché non ho necessità di ostentare, come credo spesso avvenga per qualcuno nei forum, saperi eccelsi.
Ho trasmesso in rete le informazioni avute da Parlamentari con contatti telefonici ed e-mail continue per poter dare loro supporto tecnico col contributo del dr. E. Mori.
L’impegno che stanno profondendo per raggiungere un buon obbiettivo, è veramente grande come la passione politica che li coinvolge, ed è questo ciò che conta per la nostra causa, non le ‘chicche’ fatte ad un ‘nessuno di nome Bruno Biscuso’.
Bruno Biscuso


------------------
Re: ARMI COMUNI: il governo riprova ad inserire un nuovo ART

Messaggioda Carlone1960 » ieri, 12:52
Mi sembra che ci sia qualcuno un pò troppo suscettibile. Cerco di precisare, perchè io c'ero.
Martedì pomeriggio in prima Commissione è continuata la discussione generale sulla Legge di Conversione del Decreto.
Il Presidente Bruno ha annunciato che avrebbe presentato alcuni emendamenti richiesti dal Governo, di cui uno in tema di armi). Scaduto il termine per gli emendamenti, sulle armi ce ne sono solo due. Uno di Bruno, come annunciato, che prevede solo, in forma semplificata, l'attività di verifica del Banco e non menziona più nè la Commissione nè il "registro" (anche se cancellato a penna all'ultimo momento) di cui all'art. 1 cancellato dal Senato.
Oggi si vota in Commissione e poi il Governo metterà la fiducia, per la settimana prossima, sul testo approvato dalla Commissione, non su quello che arriva dal Senato. Dire che in Commissione il Governo mette la fiducia è improprio ma, quando il Presidente della stessa dichiara di presentare gli emendamenti in nome e per conto del Governo, è quasi la stessa cosa in quanto i gruppi della maggioranza sono impegnati ad approvarlo. L'altro emendamento, presentato dall'IDV Favia, è quasi peggio dell'Art. 1 originario.
Saluti a tutti. Carlo Nola

Carlone1960
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2012, 18:11

Avatar utente
Staff
Moderatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 0:19

Torna a LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti