LEGITTIMA DIFESA - Proposta della Lega

In questa Sezione verranno trattati argomenti inerenti la legislazione in materia di armi ed esplosivi e qualche 'consiglio prudenziale' per poter dormire più tranquilli.

LEGITTIMA DIFESA - Proposta della Lega

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 22 lug 2018, 7:45

Avendo avuto il possibile testo della legge sulla legittima difesa sul quale sta discutendo la Lega con i suoi alleati di governo mi sono sentito in dovere di portare il mio modesto contributo affinchè ci sia più chiarezza nel testo.
Nel testo mancava la causale dell'azione/reazione: "... a tutela della propria o altrui incolumità..."

Legittima Difesa.jpg




Buonasera,
inviamo la sua segnalazione ai funzionari competenti che ne verificheranno l'adeguatezza.
Grazie mille,

Cordiali Saluti!
--
Rita - Segreteria Segretario Nazionale Paolo GRIMOLDI
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: LEGITTIMA DIFESA - Proposta della Lega

Messaggio da leggereda mario pinna » dom 22 lug 2018, 9:43

Sapiamo che l'Italia è il Paese dei buoni sulle disgrazie degli altri. Negli anni è stata creata una giungla di leggi per intorpidire le acque dove poter sguazzare meglio tutte quelle categorie e caste inutili che in nome del garantismo si sono venute a creare. La Corte Costituzionale, dove regnano i c.d. ermellini che non hanno vissuto nemmeno un giorno della loro vita a contatto con i veri rischi dei cittadini, non approverebbe mai una proposta del genere, più vicina all'uso legittimo che alla difesa legittima, dove il primo caso interessa solo le FF.OO. Abbiamo anche la sfortuna di avere una grammatica ambigua che si presta a diverse interpretazioni, favorendo di conseguenza il detto: "La legge con gli amici si interpreta e con i nemici si applica". C'è anche da tener conto che molti potrebbero farsi giustizia su cose private, semplicemente invitando la vittima nella loro proprietà. Le considerazioni da fare sarebbero tante eppure basterebbe poco, ma riagganciandomi ad inizio commento, a certi conviene così, altrimenti basterebbe la certezza della pena, la condanna scontata in carcere e chi uccide non deve avere la possibilità di ripeterlo, come purtroppo accade spesso. Una cosa che gli italiani non hanno ancora capito è che le armi pericolose non sono quelle in mano a noi appassionati che subiamo fin troppi controlli, più delle stesse FFOO. Altra cosa che i buonisti non hanno ancora capito è l'accoglienza incontrollata che con tutta la volontà dei giornali di regime a nasconderlo o rendere l'articolo meno visibile, subiamo tutti i giorni "la riconoscenza" di alcuni individui di specie protetta, come che non bastassero i nostri. Ma preferisco fermarmi quì.
Cordiali saluti.
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: LEGITTIMA DIFESA - Proposta della Lega

Messaggio da leggereda LORIS » dom 12 ago 2018, 13:38

Salve Mario, quanto scrivi mi trova perfettamente d'accordo, in particolare riguardo la certezza della pena...basterebbe questo per dissuadere la delinquenza. Ma in questa italietta, passami il termine, vige il buonismo...cosa farebbe l'europa se l'italia cambiasse atteggiamenti, se improvvisamente e lo auspico vivamente, l'italietta si allineasse allo standard europeo; emergerebbe la vera identità degli altri stati, si scoperchierebbe il pentolone dove razzismo e prevaricazione ne sono il contenuto...ma forse no visto che i veri razzisti siamo noi, si perché per l'europa, e di questo ne dovrebbero andar fieri i nostri rappresentati istituzionali, l'italietta deve subire e star zitta; guai alzare la testa...siamo un popolo BUONISTA e sempre disponibile a baciare i piedi a chi pure ci ha calpestati. Molti nostri avi hanno dato la vita per l'Italia, io ho laciato nella 2 guerra mondiale 5 parenti, persone che si sono battuti per la dignità del nostro paese...ma dove siamo finiti!
Cordialità
Loris
LORIS
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 9 nov 2017, 9:32
età: 68
prov.: vr

Re: LEGITTIMA DIFESA - Proposta della Lega

Messaggio da leggereda mario pinna » dom 12 ago 2018, 15:20

Salve Loris, in questo forum abbiamo altre passioni che ci uniscono indipendente da ideali e vedute che ognuno di noi potrebbe avere secondo posizione o a volte convenienza.
Ci hanno imposto un linguaggio politicamente corretto e impestato la nostra madre lingua con vocaboli eleganti e incomprensibili per lo più, hanno inventato la privacy per coprire le loro malefatte, se mi lamento dei crimini commessi dagli invasori con cui alcuni politici fanno affari mi dicono razzista, se chiedo giustizia giustizialista, se chiedo lavoro onesto è perché non voglio fare più certi lavori e per fortuna ci sono loro. Loro chi? Gli schiavi. Ci hanno tolto la dignità, origini e tradizioni in nome di un falso buonismo, hanno cercato di sconvolgere la Carta Costituzionale fra le migliori al mondo e tuttora inapplicata, eppure, io non mi sento nulla di tutto questo ma dopo il 4 marzo ho riacquistato fiducia e mi sento rappresentato in Parlamento.
Quelle persone cadute per donarci la libertà, oggi, se potessero si rivolterebbero nella tomba. Dove siamo finiti? Esattamente dove i responsabili di tutto sapevano di andare.
Cordiali saluti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS


Torna a LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron