TRASPORTO MUNIZIONI TRAMITE L' ITALIA

In questa Sezione verranno trattati argomenti inerenti la legislazione in materia di armi ed esplosivi e qualche 'consiglio prudenziale' per poter dormire più tranquilli.

TRASPORTO MUNIZIONI TRAMITE L' ITALIA

Messaggio da leggereda GRECIA » ven 18 mag 2018, 10:26

Buongiorno a tuti dalla Grecia.

1 scuzate mi per mio povero italiano

2 sono armiere e ho una licenza di commercio per armi e munizioni Greca (dal Dez 1999) e una stessa austriaca (dal Dec 2014).

3. Ho un permesso di importazione Greco per munizioni (per fucili con canne liscie e rigate)
Il permesso e valido per X quantita e dal 1 Maggio al 1 Ottobre.

4. Ho un permesso di esportazione austriaco per i munizioni, valido dal 15 Maggio al 15 Ottobre.

5. Ho un Mitsubishi Pick Up L-200 con superficie di carico chiusa con coperto metallico di altisima qualita, tuto chiusi come
cassaforte. Con questo mezzo, ho il diritto trasportare i munizioni in teritorio di Grecia e di Austria.

la DOMANDA e:

Posso trasportare con mio L200 i munizioni al Autostrada Alpe Adria ? Entro Italia a Tarvisio e vado diretamente e sanza stop al
porto di Venezia (prendo il tragheto per Patraso) Le mie 2 licenze di commerzio (Greca e Austriaca) sono tradute ufficialmente in italiano
Anche i permessi di importazione e epsortazione sono traduti in italiano.

2000 GRAZIE a TUTI in AVANCIO per OGNI INFORMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
GRECIA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 17 mag 2018, 22:46
età: 51
prov.: CR

Re: TRASPORTO MUNIZIONI TRAMITE L' ITALIA

Messaggio da leggereda mario pinna » ven 18 mag 2018, 18:32

Benvenuto Grecia,
Mi sembra di capire che Lei vuole attraversare il territorio italiano col suo carico di munizioni dall'Austria verso la Grecia. La licenza di esportazione è subordinata a quella di importazione, quindi non si può avere la prima senza la certezza della seconda e devono essere menzionati, oltre ai Paesi interessati, tutti gli altri in cui i materiali transitano. Perciò credo che non sia possibile se non modifica l'itinerario.
Cordiali saluti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: TRASPORTO MUNIZIONI TRAMITE L' ITALIA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 18 mag 2018, 21:25

GRECIA ha scritto:Buongiorno a tuti dalla Grecia.

1 scuzate mi per mio povero italiano

2 sono armiere e ho una licenza di commercio per armi e munizioni Greca (dal Dez 1999) e una stessa austriaca (dal Dec 2014).

3. Ho un permesso di importazione Greco per munizioni (per fucili con canne liscie e rigate)
Il permesso e valido per X quantita e dal 1 Maggio al 1 Ottobre.

4. Ho un permesso di esportazione austriaco per i munizioni, valido dal 15 Maggio al 15 Ottobre.

5. Ho un Mitsubishi Pick Up L-200 con superficie di carico chiusa con coperto metallico di altisima qualita, tuto chiusi come
cassaforte. Con questo mezzo, ho il diritto trasportare i munizioni in teritorio di Grecia e di Austria.

la DOMANDA e:

Posso trasportare con mio L200 i munizioni al Autostrada Alpe Adria ? Entro Italia a Tarvisio e vado diretamente e sanza stop al
porto di Venezia (prendo il tragheto per Patraso) Le mie 2 licenze di commerzio (Greca e Austriaca) sono tradute ufficialmente in italiano
Anche i permessi di importazione e epsortazione sono traduti in italiano.

2000 GRAZIE a TUTI in AVANCIO per OGNI INFORMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

In Italia per il trasporto degli esplosivi vi sono delle norme ben precise, anche rispetto alle quantità.
Non conosco i dettagli, ma a naso credo che se acquisti cartucce e ti imbarchi subito con le relative licenze vidimate dalle Questure di competenza puoi esportarle, diverso è se devi attraversare tutta la penisola col carico.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron