Chiarezza e certezze...

In questa Sezione verranno trattati argomenti inerenti la legislazione in materia di armi ed esplosivi e qualche 'consiglio prudenziale' per poter dormire più tranquilli.

Chiarezza e certezze...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 27 apr 2014, 17:41

Torno nuovamente sul "TORMENTONE" San Marino.... pare oramai chiaro che per l'acquisto di armi presso la repubblica di San Marino, occorre richiedere il nullaosta alle autorità di competenza, ma vorrei maggiore chiarezza per quanto riguarda l'acquisto delle polveri e munizioni.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Chiarezza e certezze...

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 27 apr 2014, 22:50

Andrea (PE) ha scritto:Torno nuovamente sul "TORMENTONE" San Marino.... pare oramai chiaro che per l'acquisto di armi presso la repubblica di San Marino, occorre richiedere il nullaosta alle autorità di competenza, ma vorrei maggiore chiarezza per quanto riguarda l'acquisto delle polveri e munizioni.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Caro Andrea, anche le polveri e munizioni sono soggette a controllo di P.S., quindi oltre che per le armi bisongerà richiedere sicuramente il permesso.
Credo che acquistare lì si configuri come importazione clandestina di sostanze esplodenti. Meglio non rischiare ed acquistare da armerie che effettuano i migliori prezzi.
Comunque, che polveri ti occorrono e per caricare cosa...?
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Chiarezza e certezze...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 28 apr 2014, 13:38

Grazie Bruno per aver dissolto i miei dubbi, francamente non ho un bisogno imminente di polveri e munizioni, ma siccome nei piani della mia famiglia ci sarebbe una visita "estiva" alla costa romagnola....avevo pensato di fare un salto a San Marino per una 'full immersion' nelle armerie sammarinesi. :mrgreen:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40


Torna a LEGGI, NORMATIVE E CONSIGLI PER ESSERE IN REGOLA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti