Infatti sulla mia licenza, è apposto un timbro che riprota tale limitazione. Ovviamente su questo provvedimento i miei dubbi sono molteplici.
Potendo io acqusitare più pistole, devo ovviamente dividere tale limitazione per il numero di armi da me detenuto. Ma esistono negozianti disposti a vendere singolarmente le cartucce??
(pur non essendo la stessa cosa, ma mi sembra di essere ritornato a quando ero piccolo e scendevo a comrpare 5 sigarette a mia madre

Poco capisco la motivazione, dato che o 50 cartucce o 200 cartucce (come previsto per legge) per commettere reati gravi, basta un caricatore al massimo due.
Di certo un malvivente, non acqusta munizioini presso un armeria, esibendo il proprio "regolare PA" con limitazione nell'acquisto.
Ma il mio dubbio maggiore è legato all'utilizzo di queste armi corte in un poligono non nazionale. C'è chi dice che posso acquistare le 200 cartucce, come per legge, ed entro le 72 ore andare a poligono ed utilizzarle tutte. Ma poco ne sono convinto. Quando ho chiesto delucidazioni in questera, al momento del rilascio del PA, mi è stato detto che potevo, nei limiti di legge, effettuare ricariche di cartucce. O, ovviamente, recarmi in un poligono nazionale. A qeuesta delucidazione, ovviamente i mie dubbi sono solo aumentanti.
E' giusto che debba necessariamente munirmi di kit per la ricarica, per potere utilizzare un arma corta??
Mi fermo qui anche se i miei dubbi e le mie domande sono ancora tantissime.