Notizie sul Baikal IZH-27 Sporting

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Notizie sul Baikal IZH-27 Sporting

Messaggio da leggereda Sporting 1952 » ven 26 ott 2012, 9:51

Gentili amici del sito,

la mia curiosità in fatto di armi è enorme, questo mi porta a desiderare sempre nuove esperienze con armi mai possedute. Ho solo un piccolo problema il mio budget è limitato quindi mi devo accontentare di armi di medio basso livello.
Mi è stato proposto l'acquisto del Baikal IZH-27 sporting con canne compensate da 75 e strozzatori da 41,5 e calcio regolabile.
Ho una precedente esperienza di Baikal con una doppietta IZH-43 monogrillo da caccia che credevo potessi usare al percorso, un disastro,
sopratutto per colpa della durezza degli scatti.L'ho rivenduta subito dopo.
Il sovrapposto essendo stato concepito esclusivamente per il tiro, anche se siamo nella fascia bassissima, può assolvere al suo compito, oppure no?
Altra perplessità è riferita agli strozzatori di soli 41,5 cm. Quale rendimento balistico avranno?
Forse è opportuno optare per gli in-out da 91,5 della Gemini? Però le canne in questo caso si allungheranno a cm.80. Cosa succede dal punto di vista dell'equilibrio dell'arma? Sicuramente, con i coni allungati, il rendimento balistico dell'arma sarà migliore.
Qualcuno ha esperienza diretta con quest'arma?.Grazie a quanti interverranno alla DISCUSSIONE.
Saluti.
Sporting
Sporting 1952
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 12:07
età: 60
prov.: Le

Re: Notizie sul Baikal IZH-27 Sporting

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 26 ott 2012, 21:43

Sporting 1952 ha scritto:Gentili amici del sito,

la mia curiosità in fatto di armi è enorme, questo mi porta a desiderare sempre nuove esperienze con armi mai possedute. Ho solo un piccolo problema il mio budget è limitato quindi mi devo accontentare di armi di medio basso livello.
Mi è stato proposto l'acquisto del Baikal IZH-27 sporting con canne compensate da 75 e strozzatori da 41,5 e calcio regolabile.
Ho una precedente esperienza di Baikal con una doppietta IZH-43 monogrillo da caccia che credevo potessi usare al percorso, un disastro,
sopratutto per colpa della durezza degli scatti.L'ho rivenduta subito dopo.
Il sovrapposto essendo stato concepito esclusivamente per il tiro, anche se siamo nella fascia bassissima, può assolvere al suo compito, oppure no?
Altra perplessità è riferita agli strozzatori di soli 41,5 cm. Quale rendimento balistico avranno?
Forse è opportuno optare per gli in-out da 91,5 della Gemini? Però le canne in questo caso si allungheranno a cm.80. Cosa succede dal punto di vista dell'equilibrio dell'arma? Sicuramente, con i coni allungati, il rendimento balistico dell'arma sarà migliore.
Qualcuno ha esperienza diretta con quest'arma?.Grazie a quanti interverranno alla DISCUSSIONE.
Saluti.
Sporting

Richiedere scampoli ottimistici per un acquisto del genere dopo aver avuto, come tu stesso hai dichiarato, un esperienza negativa su questa marca mi sembra il caso di voler coinvolgere altri utenti a giustificazione di un possibile pessimo acquisto.
Ho in rastrelliera un Baikal monocanna in 223R, con un solo pregio: un cane, un grilletto, un percussore ed una canna. Costa quanto un aria compressa e non mi aspetto altro che la canna tiri dritto.
Non spenderei neppure cento euro per lo sporting descritto, almeno questo è il mio orientamento. Se rompi un cane o una leva di scatto potresti buttare il fucile per introvabilità dei ricambi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Notizie sul Baikal IZH-27 Sporting

Messaggio da leggereda Sporting 1952 » ven 26 ott 2012, 22:37

Grazie Bruno per la Tua opinione in merito, però la mia curiosità va oltre il buon senso. Visto che parliamo di cifre molto modeste voglio provare.Vi farò sapere.
Cordiali saluti.
Sporting
Sporting 1952
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 12:07
età: 60
prov.: Le


Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti