Cosmi .... l'automatico per eccellenza

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda oliviero » gio 19 gen 2012, 14:18

per caricarlo bisogna agire sulla chiave d'apertura ,basculare canna e prolungamento ,armare manualmente il cane ,aprire l'otturatore agendo sulla manetta interna ,posizionare la cartuccia ,far avanzare manualmente l'otturatore spingendolo con il pollice fino a fondo corsa ,chiudere canna e prolungamento con un movimento secco e deciso facendo attenzione al posizionamento delle dita e l'arma è pronta all'uso

se si deve saltare un fosso si può aprire l'arma che in questo rimane in sicurezza...dopodichè si richiude canna e "bavaglione"

dimenticavo...ad arma aperta per caricare il serbatoio le cartucce vanno inserite al contrario con il fondello verso il calcio.....la capacità è di otto colpi limitata con una comoda levetta a due per l'Italia
oliviero
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 16:43
Località: TORINO
età: 58

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 19 gen 2012, 16:48

Caro Picus Picenum, ricordi cosa ti scrivevo qualche messaggio fa?
---“Piceno, di tanto in tanto sono benedetto da un piccolo raggio di lucidità. E' allora, che mi rendo conto d'aver potuto svolgere certi argomenti solo con un ristrettissimo numero di persone. …. In altri termini, vivo da disadattato, nella quotidianità come nei bucums. Questo, però, è un problema tutto mio, così come l'ostinata velleità di voler commentare come avessi per interlocutori veri addetti ai lavori.”---
Dirò di più: “a ciascuno il suo”. Agli artigiani l’artigianato, agli artisti l’arte, agli pseudoartisti la pseudoarte, agli ignoranti (participio presente del verbo ignorare) l’ignoranza. L’artigianato orafo comprende da un bel pezzo la tecnica denominata ni.el.la.tu.ra, l’artigianato orafo.
Pace è bene. Spigole ed orate frates.
peuxxxx
 

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda Picus Viridis » gio 19 gen 2012, 18:02

Absit iniuria verbis...

Direi perciò, usando ancora (impudicamente) l'antica lingua della Chiesa e dei Padri: Asinus asinum fricat...

Siamo comunque qui per imparare e condividere i nostri pensieri...
però, dopo una certa età, si comincia ad indurire ed a diventare sordi e restii all'acquisizione di informazioni...

Ricorda sempre che siamo nell'era del Grande Fratello (e Orwell non c'entra nulla), dei selvaggi con telefonino, nonché (divento monotono) dell'eleganza travisata in becera ostentazione...

Chiudo qui per evitare tirate d'orecchie dai moderatori...
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 19 gen 2012, 21:25

Natale è trascorso da poco.....Vi ricordate che abbiamo promesso a Santa Claus di fare i bravi...?! :P
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 20 gen 2012, 5:34

Andrea, avevo smesso di forumeggiare perchè stomacato. Chiunque abbia potuto seguire le mie vicissitudini, se capace di discernimento ed onestà mentale, non può non aver compreso la mia scelta. Sono stato addirittura accusato di scrivere 'forbito' ed indagato (proprio così) da scagnozzi al soldo di questo o quel predicatore e diffamato e pesantemente offeso; tutte cose che posso dimostrare. Ho bloccato una querela all'ultimo momento, solo per non finire col danneggiare la mia consorte. Gli showforums o forum.coli, come non per caso amo definirli, sono ammorbati da combriccolume ed individui che è meglio evitare.
Sono persuaso del fatto che ognuno fa il pane colla farina che ha in casa, che ignoranza&presunzione è un binomio dal quale il volgo non sa affrancarsi, che gli interessi (spessissimo ucci ucci) ottundono e deviano tantissime intelligenze.
Per le persone ammodo non solo nelle apparenze ostentate, Natale ricorre ogni giorno. Alla tua encomiabile esortazione, oppongo Cristo che caccia i mercanti dal tempio. Tornasse ad incarnarsi, t'immagini che repulisti?
peuxxxx
 

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » gio 1 mar 2012, 22:39

Salve amici voglio raccontarvi quanto mi è successo alla fiera sulla caccia di Vicenza, dopo un giro veloce.... quando la confusione è un po scemata.... sono ritornato allo stand del Cosmi e mi sono un intrattenuto piacevolemente a parlare con il sig. Cosmi delle sue armi della forma dei calci, pistola, principe di galles, ed inglese delle preferenze dei compratori.... del mercato russo ect.... Parlando del mio Cosmi comprato usato una decina di anni fa ..... ho detto che non avevo avuto il cacciavite per smontarlo e chiedevo se era possibile compralo.... una signora mi chiede l'indirizzo e prende degli appunti.... gli chiedo pure delle molle ....parliamo un po mi chiede pure il cell e che mi ricontatterà dopo la fiera.
Oggi 1 marzo, ricevo una busta con dentro le tre molle per il cosmi e il cacciavite e un piacevole libretto di istruzioni scritto in italiano e francese.... le tre molle sono di colore e altezze diverse... il tutto per me a costo zero.
Rimango sorpreso e pensando che io non ho comprato il fucile da loro ma un usato come ho ben detto a loro, loro hanno avuto nei miei confronti o forse direi nei confronti del fucile fatto quasi 50 anni fa un senso di rispetto inimmagginabile ..... per questo sento il dovere di ringrazziarli e di rendervi partecipe di tutto cio .... Grazie Cosmi non per il valore venale ma per la galanteria e signorilità del gesto...
Gaetano
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 1 mar 2012, 22:54

Gaetano2007 ha scritto:Salve amici voglio raccontarvi quanto mi è successo alla fiera sulla caccia di Vicenza, dopo un giro veloce.... quando la confusione è un po scemata.... sono ritornato allo stand del Cosmi e mi sono un intrattenuto piacevolemente a parlare con il sig. Cosmi delle sue armi della forma dei calci, pistola, principe di galles, ed inglese delle preferenze dei compratori.... del mercato russo ect.... Parlando del mio Cosmi comprato usato una decina di anni fa ..... ho detto che non avevo avuto il cacciavite per smontarlo e chiedevo se era possibile compralo.... una signora mi chiede l'indirizzo e prende degli appunti.... gli chiedo pure delle molle ....parliamo un po mi chiede pure il cell e che mi ricontatterà dopo la fiera.
Oggi 1 marzo, ricevo una busta con dentro le tre molle per il cosmi e il cacciavite e un piacevole libretto di istruzioni scritto in italiano e francese.... le tre molle sono di colore e altezze diverse... il tutto per me a costo zero.
Rimango sorpreso e pensando che io non ho comprato il fucile da loro ma un usato come ho ben detto a loro, loro hanno avuto nei miei confronti o forse direi nei confronti del fucile fatto quasi 50 anni fa un senso di rispetto inimmagginabile ..... per questo sento il dovere di ringrazziarli e di rendervi partecipe di tutto cio .... Grazie Cosmi non per il valore venale ma per la galanteria e signorilità del gesto...
Gaetano

Mi associo al ringraziamento da te appena fatto, ai Sigg. Cosmi, che tramandano da decenni una tradizione di fucili eccellenti con onestà e galanteria di comportamenti fuori dal tempo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 2 mar 2012, 8:14

Caro Gaetano, gesti come quello che descrivi, della Cosmi, dovrebbero essere la norma per tutte le aziende; così come tutti gli utenti dovrebbero essere capaci d'apprezzare come fai, da par tuo. Gesti che fanno pubblicità seria, molto più delle orripilanti decorazioni con oro, argento e mirra che, a ben vedere, offuscano il mad®e in Italy.
Se chiedessi ad una ditta americana uno scudetto di pezza, patch, da applicare al giubbetto da tiro, la riceveresti in quattro e quattr'otto. Prova a chiedere il catalogo a certe dittastre nostrane...
peuxxxx
 

Re: Cosmi .... l'automatico per eccellenza

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » ven 2 mar 2012, 10:22

Questa è vera pubblicità,la definirei allo stato puro,un rapporto serio e DIRETTO con il cliente,3 molle ed un cacciavite,cortesemente e celermente inviate dalla Cosmi in modalità FREE......,Questi gesti sostituiscono i vari Tom Knapp d'annata.....
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Precedente

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti