perchè?

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » lun 16 gen 2012, 10:12

ehhh la mia era un...gioco non un dogma non un modo di essere o che altro!!!!! per quanto esprimi, circa l'etica, la coscienza ed il resto, sono sicuramente d'accordo con te. Ciao Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: perchè?

Messaggio da leggereda peuxxxx » lun 16 gen 2012, 11:51

peuceta ha scritto:
▪Di grazia, in quale realtà geografica ed etnica vive il nostro cortese interlocutore?

Ettore, non amo essere fiscale, meno che mai in uno showforum. Forse non sai che è buona norma accedere passando per il fonte battesimale chiamato “Presentazione utenti”. Nessuno ha eccepito perché, in questo ambito, non si è rigidi.
Però, spero tu mi consenta d’invitarti a rendere almeno due informazioncelle che consentano di fugare l’antipatica impressione di scambiare righe ed opinioni con un alieno: zona di provenienza ed età. Perché non t’adegui ai tuoi interlocutori, anziché glissare?
Stammi bene.
peuxxxx
 

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » lun 16 gen 2012, 12:12

obbedisco!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Bruno G. Biscuso » lun 16 gen 2012, 13:13

Ettore Sabbadini ha scritto:obbedisco!

Grazie, Ettore.
La colpa è mia!
Ettore si è iscritto quando il webSite era ancora ai 'primordi' e non prevedeva nella prima fase di accesso, età, prov. ed altri dati attualmente obbligatori per poter procedere all'iscrizione.
Desideriamo che gli utenti si 'Presentino' sul primo Forum, in modo da poter instaurare da subito un buon filing.
L'amico 'peuceta' è il nostro "Watch Dog". :D
Bruno
Avatar utente
Bruno G. Biscuso
Amministratore
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 0:01
Località: Salento, Terra del Sole e degli Ulivi N.40°23' E.18°18'
età: 60
prov.: le

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 16 gen 2012, 14:15

Sarà anche un nostro, meticoloso "barboncino" da guardia.....Ma è un piacere intenso leggerlo..!
E non lo scopriamo certamente ora. :roll:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Survivor » lun 16 gen 2012, 16:54

Anch'io preferisco (per la caccia) il semiautomatico, non foss'altro perchè me lo riesco a cucire addosso e diventa un "prolungamento naturale" del mio braccio. Ho provato a cacciare anche con altri tipi di arma (sovrapposto e doppietta) ma nei tiri agli animali in volo (la mia caccia preferita) non mi sento a mio agio, mentre con "l'automatico" mi viene piu naturale.
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: perchè?

Messaggio da leggereda peuxxxx » lun 16 gen 2012, 16:58

Ora eccomi addirittura 'barboncino da guardia'!
Ebbene, insolenti provocatori colle dita nel naso, sappiate che di questo passo mi determinerete a rendervi oggetto delle attenzioni d'una torma di famelici verdognoli anticaccia transex. Bah!
peuxxxx
 

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 16 gen 2012, 17:33

peuceta ha scritto:Ora eccomi addirittura 'barboncino da guardia'!
Ebbene, insolenti provocatori colle dita nel naso, sappiate che di questo passo mi determinerete a rendervi oggetto delle attenzioni d'una torma di famelici verdognoli anticaccia transex. Bah!


Mi redimo e chiedo umilmente venia..... :oops:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Picus Viridis » lun 16 gen 2012, 18:27

...per la versatilità: una sola arma e, in effetti, tante cacce (acquatici, ungulati, migratoria più o meno grande, stanziale, da insidiare con minime ed economiche variazioni dell'arma)
...per tutte le cose giuste già elencate nel thread
...personalmente (ne ho solo uno in cal.20) per il terzo colpo in periodo colombacci e per lo scarsissimo rinculo che a me, confesso, infastidisce più del normale
...per l'economicità (!?!?!?!?)

Volendo però cantare (stonato) fuori dal coro vorrei anche dire: per la vulgata nazionale corrente!!
Infatti, perlomeno dalle mie parti, questa è un'arma che è ormai entrata nella logica popolare “carnieristica” (si va a caccia esclusivamente per riempire congelatori nonché per vantarsene) e cosa meglio di un mitragliatore in cal.12 caricato magari a 5 colpi dispersanti in barba a leggi e gabelle, per dar modo anche ai “manici” più riottosi ad un poco di “centrite” di irrorare di piombo boschi e coltivi cercando di evitare la fuga del selvatico.
Il cacciatore che "osi" coltivare la sua passione usando un sovrapposto e/o peggio ancora una arcaica doppietta viene quasi osservato con un misto di orrore ed irrisione, tale è il modello e l'ideale corrente...
Addirittura ascolto con orrore qualcuno dei miei conterranei che vanta l'acquisto di armi di tal foggia in versione ExtraLusso: come sia possibile tramutare in EELL un'arma pseudo-militare (dalle quali in effetti essa deriva)? Magari colorandola in rosa shocking...
E le italiche aziende, con in testa la “Fiat” fanno di tutto per assecondare ed indirizzare tale clientela, forse anche per moltiplicare l'annesso consumo di munizioni.
Invidio poco o nulla dei cugini d'oltralpe e degli anglosassoni, ma questa è una di quelle: non ho mai visto un filmato dei beccacciai francesi o dei “grousers” britannici che non imbraccino doppietta o sovrapposto, quasi sempre sprovvisti di cinghia.
Come pure non ho mai visto nei medesimi filmati, nessuno dei predetti seguaci di Nembrotte abbigliati con pile e completi mimetici, anfibi e radiotrasmittenti a guisa di paramilitari balcanici, centroamericani o arabi: quasi esclusivamente il classicissimo cotone cerato detto Barbour...
Come direbbe un mio Amico, questo è forse il risultato della crescita a Plasmon, Tom Mix e CocaCola??

Ai posteri...
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: perchè?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » lun 16 gen 2012, 19:38

caro Picus abbiamo bisogno di "voci fuori dal coro"!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

PrecedenteProssimo

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti