beretta a400 light o beretta al391 light

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

beretta a400 light o beretta al391 light

Messaggio da leggereda Avvocatocb » mar 20 mar 2012, 14:23

Ciao cari,
sto valutando l'acquisto di un fucile semiautomatico leggero a causa delle mie stramaledette tre ernie del disco che ormai sono diventate la mia "croce" a caccia . Sono un berettista convinto quindi vorrei acquistare o il beretta xplor a 400 light o il beretta al391 light entrambi in cal. 12 perchè con il 20 non ci piglio nulla...
Sono gia possessore di un urika modello sporting con canna greystone ma il problema è il peso.
Anche 200/300 grammi in meno per me è molto importante.
Chiedo ai possessori di questi fucili oppure agli esperti le loro opinioni in merito. Qualsivoglia opinione è gradita!
Mi piacerebbe capire soprattutto se le forature delle cane sono un problema per la caccia che pratico oppure sono elucubrazioni mentali di molti cacciatori se il peso contenuto dell'arma sia un problema per le cariche un po' più pepate (36 grammi in su massimo 42). Tutto ciò che sapete in merito ai due fucili può essere davvero importante.
Datemi una mano amici nella scelta più giusta.
Dimenticavo...la caccia che pratico è quella alla piccola migratoria.
Vi ringrazio in anticipo
Avv. Luca Cecinati
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" P. P. Pasolini
Avvocatocb
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 22 gen 2012, 21:37
età: 32
prov.: BA

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti