Chi la visto dal vivo?

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Toto 391 » dom 26 feb 2012, 15:37

Ciao amici ho visto questa locandina della Marocchi e chiedevo se qualcuno avvesse visto e toccato con mano il Marocchi SJcal 20 e che prezzo lo stanno vendendo
Allegati
1_CatalogoMarocchiSi20.jpg
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 26 feb 2012, 16:43

Ne acquistai uno in cal 12 circa 3 anni fà,mi diede alcuni problemi di inceppamento e lo tolsi.....notai, di contro, l'ottima resa balistica dell' arma.
Prezzo 800,00 euro circa (cal.12)
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda JK6 » dom 26 feb 2012, 17:11

Non credo sia già nelle armerie, visto che lo hanno presentato alla recentissima fiera di Vicenza.
Secondo me aspettano l'EXA! :idea:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » dom 26 feb 2012, 18:37

sono stato a vicenza ma non mi sono accorto della novità nello stand Marocchi, sono tutti molto simili e la scritta cosi evidente è alquanto pacchiana ( almeno cosi a me sembra), Invece come linea e sobrietà è molto piacevole il Franchi affinity, cal 12 e 20; molto maneggevole e giustamente leggero; però il giudizio si ferma qui sulla qualità di canne, strozzatori etc. non saprei dire. Ciao a tutti Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Toto 391 » dom 26 feb 2012, 20:19

Ettore Sabbadini ha scritto:sono stato a vicenza ma non mi sono accorto della novità nello stand Marocchi, sono tutti molto simili e la scritta cosi evidente è alquanto pacchiana ( almeno cosi a me sembra), Invece come linea e sobrietà è molto piacevole il Franchi affinity, cal 12 e 20; molto maneggevole e giustamente leggero; però il giudizio si ferma qui sulla qualità di canne, strozzatori etc. non saprei dire. Ciao a tutti Ettore

E proprio li che c'e la differenza nella qualita degli acciai usati dalla marocchi negli strozzatori, perche la meccanica e colaudata dalla Benelli ;)
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 26 feb 2012, 20:28

Sarà.gat... ... ...
peuxxxx
 

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » dom 26 feb 2012, 21:39

mah..que serà...serà, ma mi sà che siamo all'osso (buco?), la ciccia è finita da un pezzo!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda peuxxxx » lun 27 feb 2012, 8:41

Ettore Sabbadini ha scritto:mah..que serà...serà, ma mi sà che siamo all'osso (buco?), la ciccia è finita da un pezzo!

Ettore, l'hai detto. Siamo ai titoli di coda, agli effettacci acchiappacquirenti, agli espedientucci. In un'altra vita, suscitai le ire d'un "raffinato" personaggio per aver fatto notare, a scanso d'equivoci, che le canne denominate St. Etienne di questi semiauto, non sono le francesi che danno le visioni, a suo tempo adottate dai primi Benelli. Fui accusato di qualcosa di prossimo al disfattismo per aver soddisfatto la legittima curiosità d'uno sconosciuto collega cacciatore che cercava di sapere cosa esattamente avrebbe potuto acquistare. Ed allora, a cosa servono gli showforumS?.
peuxxxx
 

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Toto 391 » lun 27 feb 2012, 17:29

Ciao peuceta lo so che le canne non sono le famose santetien di una volta, ma gli acciai non sono come quelli utilizzati dalla franchi do oggi, poi gli strozzatori sono piu lungi
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: Chi la visto dal vivo?

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » lun 27 feb 2012, 18:04

alcuni "rumors" mi dicono che all'exa verrano presentate delle canne speciali le "saintbelèn" con punzonato una farfalla al posto del giglio; unica controindicazione: l'uso prolungato fà diventare ciechi ( nel seno do orbi!!!) bye bye
Recensione da "famiglia cristiana"
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Prossimo

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti