Fucile da trap

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Fucile da trap

Messaggio da leggereda Gianfri » lun 23 nov 2020, 19:49

Buonasera a tutti,
qualcuno conosce il fucile winchester supergrade Trap, canne 76cm, strozzature */* 18.5/18.5 con bindella 10mm, prezzo circa 600€. Mi interessava per puro divertimento, mi sembra massiccio, tosto, bello e fatto con materiali eccelsi.
Può essere un alternativa o uno svantaggio, rispetto hai classici Rizzini €700, beretta 686 silver pigeon trap, €750/850, franchi barrage/dragon €500, sabatti fulgor €500, comunque per il trap devo avere almeno canne da 75m76 e strozzature */** e */*** o */* ?
Poi eventualmente per i controlli da effettuare sull'arma quale mi consigliate:
1) fori percussori non erosi e deformati
2) le chiusure con fucile aperto scuoterlo velocemente dx-sx
3) percussori
ecc ecc?
Cordiali saluti Gianfranco
Gianfri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 8:22
età: 56
prov.: RM

Re: Fucile da trap

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 25 nov 2020, 22:34

Gianfri ha scritto:Buonasera a tutti,
qualcuno conosce il fucile winchester supergrade Trap, canne 76cm, strozzature */* 18.5/18.5 con bindella 10mm, prezzo circa 600€. Mi interessava per puro divertimento, mi sembra massiccio, tosto, bello e fatto con materiali eccelsi.
Può essere un alternativa o uno svantaggio, rispetto hai classici Rizzini €700, beretta 686 silver pigeon trap, €750/850, franchi barrage/dragon €500, sabatti fulgor €500, comunque per il trap devo avere almeno canne da 75m76 e strozzature */** e */*** o */* ?
Poi eventualmente per i controlli da effettuare sull'arma quale mi consigliate:
1) fori percussori non erosi e deformati
2) le chiusure con fucile aperto scuoterlo velocemente dx-sx
3) percussori
ecc ecc?
Cordiali saluti Gianfranco

Come già detto il Winchester Trap + molto robusto controlla le strozzature in quanto arrivavano con 1/* - 1/*, poi modificate 2/* - 1/*.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Fucile da trap

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 25 nov 2020, 22:34

Bruno Biscuso ha scritto:
Gianfri ha scritto:Buonasera a tutti,
qualcuno conosce il fucile winchester supergrade Trap, canne 76cm, strozzature */* 18.5/18.5 con bindella 10mm, prezzo circa 600€. Mi interessava per puro divertimento, mi sembra massiccio, tosto, bello e fatto con materiali eccelsi.
Può essere un alternativa o uno svantaggio, rispetto hai classici Rizzini €700, beretta 686 silver pigeon trap, €750/850, franchi barrage/dragon €500, sabatti fulgor €500, comunque per il trap devo avere almeno canne da 75m76 e strozzature */** e */*** o */* ?
Poi eventualmente per i controlli da effettuare sull'arma quale mi consigliate:
1) fori percussori non erosi e deformati
2) le chiusure con fucile aperto scuoterlo velocemente dx-sx
3) percussori
ecc ecc?
Cordiali saluti Gianfranco

Come già detto il Winchester Trap è molto robusto controlla le strozzature in quanto arrivavano con 1/* - 1/*, poi modificate 2/* - 1/*.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti