Doppietta Baikal cal.20 restituita

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda massimocv » ven 9 ott 2015, 17:43

Questa estate dopo 33 anni di licenze con l'automatico, mi sono regalato ad un buon prezzo ( 250 € ) una doppietta Baikal Cal 20 con stozzatori, magnum e monogrillo , usata, ma veramente tenuta bene. La doppietta aveva la sicura automatica , cioè quando apri il fucile va in sicura, e alle prove al tiro al piattello la maggior parte delle volte non sparavo , in quanto il fucile era in sicura. Comunque prova che ti riprova ad un certo punto la signorina mi ha sparato due colpi insieme. Il titolare del tiro mi disse che era colpa mia in quanto non avevo imbracciato bene. Tutto ciò si è ripetuto altre quattro volte, con continui controlli dall'armiere e telefonate alla Bignami,l'ultima l'altro ieri su Cornacchia con relativo taglio del dito . Ormai porto i cerotti dietro. Sono ritornato dall'armiere e gli ho restituito l'arma perchè ora ho paura e mi sono ordinato un Marocchi First sovrapposto . Che ne pensate ????
massimocv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 29 set 2015, 20:33
età: 66
prov.: Rm

Re: Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda Dinamite » ven 9 ott 2015, 22:16

Il Marocchi First e' stato un buon acquisto. Davvero ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedrai che non ha nulla a che vedere con i catenacci russi.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda massimocv » sab 10 ott 2015, 4:46

Dinamite ha scritto:Il Marocchi First e' stato un buon acquisto. Davvero ottimo rapporto qualità/prezzo. Vedrai che non ha nulla a che vedere con i catenacci russi.

Grazie ora aspettiamo che arrivi
massimocv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 29 set 2015, 20:33
età: 66
prov.: Rm

Re: Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » sab 10 ott 2015, 20:04

Anche secondo me hai fatto la scelta giusta, purtroppo porto sempre avanti la mia teoria che è meglio una vecchia arma italiana che una nuova estera....
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 10 ott 2015, 21:34

massimocv ha scritto:Questa estate dopo 33 anni di licenze con l'automatico, mi sono regalato ad un buon prezzo ( 250 € ) una doppietta Baikal Cal 20 con stozzatori, magnum e monogrillo , usata, ma veramente tenuta bene. La doppietta aveva la sicura automatica , cioè quando apri il fucile va in sicura, e alle prove al tiro al piattello la maggior parte delle volte non sparavo , in quanto il fucile era in sicura. Comunque prova che ti riprova ad un certo punto la signorina mi ha sparato due colpi insieme. Il titolare del tiro mi disse che era colpa mia in quanto non avevo imbracciato bene. Tutto ciò si è ripetuto altre quattro volte, con continui controlli dall'armiere e telefonate alla Bignami,l'ultima l'altro ieri su Cornacchia con relativo taglio del dito . Ormai porto i cerotti dietro. Sono ritornato dall'armiere e gli ho restituito l'arma perchè ora ho paura e mi sono ordinato un Marocchi First sovrapposto . Che ne pensate ????

Ha ragione Pierluigi, per fortuna ti sei tolto il Baikal, rozzo e pesante.
Tanti anni fa mi è capitata la stessa situazione con un cliente che lo aveva acquistato da poco e l'importatore non potè inviare i ricambi in quanto i russi non li fornivano. Però essendo in garanzia sostituirono integralmente la doppietta. Da allora chiusi i rapporti con i prodotti Baikal.
I sovrapposti Marocchi sono fatti bene con un ottima meccanica, e credo che siano i migliori prodotti sul mercato italiano.
Anni addietro li ho citati nel mio "Manuale Tecnico di Tiro a Volo" inserendo anche le foto della bascula e delle batterie.
Allegati
foto chiusure.jpg
grupposparo.foto.3.a.jpg.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Doppietta Baikal cal.20 restituita

Messaggio da leggereda massimocv » dom 11 ott 2015, 3:58

Grazie
massimocv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 29 set 2015, 20:33
età: 66
prov.: Rm

franchi elite

Messaggio da leggereda giussimonee » lun 15 feb 2016, 12:08

Qualcuno mi sa dare notizie su questo fucile? Tenuto bene canne intatte,legni intatti e bei disegni di caccia,dovrebbe essere degli inizi de 900 qualcuno me lo conferma,come faccio ad allegarvi una foto?
giussimonee
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 10 feb 2016, 13:59
età: 34
prov.: le

Re: franchi elite

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 20 feb 2016, 18:38

giussimonee ha scritto:Qualcuno mi sa dare notizie su questo fucile? Tenuto bene canne intatte,legni intatti e bei disegni di caccia,dovrebbe essere degli inizi de 900 qualcuno me lo conferma,come faccio ad allegarvi una foto?

Quando crei un topic nella parte bassa a sx c'è "invia allegato".
Entri e carichi le foto.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite