Parere dopietta cani esterni

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » sab 21 gen 2012, 22:04

Eccovi delle foto prese dal web di una doppietta a cani esterni .... aspetto un vostro parere. Parliamone....
Allegati
G39042_as.jpg
G39042_5.jpg
G39042_4.jpg
G39042_3.jpg
G39042_2.jpg
G39042_1.jpg
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 8:07

Ha tutta l'aria d'essere recente, forse di avant'ieri.
peuxxxx
 

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda JK6 » dom 22 gen 2012, 8:54

Molto bella. Disegno dei cani ..accattivante, ma la mia curiosità "da meccanico" :D è stimolata dalla cartella a sbalzo...mi piacerebbe poterla vedere smontata per ammirare la soluzione costruttiva che è (scontata) a "molla avanti" di dimensioni....... generose.
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 10:37

JK6, ti sorprendo: in questo esemplare, l'ovale schiacciato del ponticello è OK.
peuxxxx
 

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » dom 22 gen 2012, 11:35

Guardando questa doppietta, mi sono tornati in mente i discorsi fatti da peuceta , a proposito dei particolari che ci colpiscono quasi incosciamente per rimanere nella nostra mente ..... messi li per colpirci, in questa doppietta ne ho riscontrati diversi.
Il primo i cani esterni con quelle forme rotondegianti come due cerchi che si incontrano.... continua peuceta.
La forma delle cartelle che in prossimità dell'attacatura al calcio rientra quasi a voler essere piu esile nel contatto con il legno.
Il cerchio che formerà il cane armandolo, avrei avuto il piacere di vedere il cane armato.
La terza chiusura a testa di bambola molto bella.....
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 12:15

Gaetano2007 ha scritto:Guardando questa doppietta, mi sono tornati in mente i discorsi fatti da peuceta , a proposito dei particolari che ci colpiscono quasi incosciamente per rimanere nella nostra mente ..... messi li per colpirci, in questa doppietta ne ho riscontrati diversi.
Il primo i cani esterni con quelle forme rotondegianti come due cerchi che si incontrano.... continua peuceta.


Gaetano, vuoi forse farmi fare la fine del Savonarola?
Certi discorsi stufano, fanno apparire presuntuosi, egocentrici (od eccentrici?), cattedratici, rompitasche, forun.colosi non forum.colosi. Hai mai sentito esigere a gran voce certe mie dissetazioni? A chi vuoi che importi apprendere che Nixon fu eletto presidente USA grazie alla comunicazione subliminale (es. http://viadellebelledonne.wordpress.com ... -e-realta/)?
peuxxxx
 

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » dom 22 gen 2012, 16:02

Ma chisà.... qualcuno magari li leggerà .... tanto andrà perso ma qualcosa sarà raccolto.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 17:30

Se qualcuno fosse interessato ai messaggi subliminali, potrebbe cominciare col leggere l'articolo che ho segnalato. Ciò che vi è contenuto dimostra che buona parte di quanto vado farneticando al vento libico, non è pura fantasia, nè farina della mia capa.
Purtroppo, gli ignoranti ed i detrattori hanno gioco troppo facile; fra le mie scapole non è rimasto spazio per altri pugnali e la voglia di giocare va scemando.
peuxxxx
 

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mar 24 gen 2012, 20:05

Letto i messaggi subiminali.... ma pensi che l'artigiano che alla fine di due secoli fa che costrui questo fucile era interessato oltre al perfetto raggionamento sul funzionamento dell'arma a colpire i potenziali aquirenti con delel soluzioni estetiche nuove..... che ve ne sembra?
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Parere dopietta cani esterni

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 24 gen 2012, 20:25

Gaetano2007 ha scritto:Letto i messaggi subiminali.... ma pensi che l'artigiano che alla fine di due secoli fa che costrui questo fucile era interessato oltre al perfetto raggionamento sul funzionamento dell'arma a colpire i potenziali aquirenti con delel soluzioni estetiche nuove..... che ve ne sembra?

Quegli artigiani sgobbavano, entravano in competizione, brevettavano, si sforzavano di caratterizzare i loro prodotti; e, s'affannavano a conferire loro un aspetto accattivante. Perchè?
Così, casualmente: perchè quel rilievo circolare dietro al cane e sopra il primo grilletto?
peuxxxx
 

Prossimo

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti