doppietta f.lli gamba

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Re: doppietta f.lli gamba

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 20 apr 2014, 21:32

foi igino ha scritto:buongiorno Bruno volevo augurare a te alla tua famiglia e tutti i tuoi iscritto una serena Pasqua,grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato Igino Foi

Ringrazio e ricambio per una serena Pasqua a te e famiglia.
Nessun fastidio, invece, per gli interventi in risposta a te ed agli altri, questa passione per le armi ci accomuna.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: doppietta f.lli gamba

Messaggio da leggereda Pigi » lun 7 lug 2014, 13:37

Anche se in ritardo cerco di portare un modesto contributo.

Ho scaricato questa immagine dai primi post:

GA.jpg


La ho ritagliata sul punzone ed ho fatto un po' di migliore all' immagine ( almeno a me sembra cosi ):

GA1.jpg
GA1.jpg (52.65 KiB) Osservato 3419 volte


Da quest immagine si nota bene la "stanghettina" della A ( esagerata in giallo in questa immagine ):
GA2.jpg
GA2.jpg (53.64 KiB) Osservato 3419 volte


Da questo si nota l'uguaglianza con il punzone mostrato da Bruno.


Pigi
Pigi
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 28 set 2013, 18:01
età: 46
prov.: MI

Re: doppietta f.lli gamba

Messaggio da leggereda foi igino » mer 3 set 2014, 10:42

grazie sei stato veramente gentile . Un amico armaiolo mi ha detto che la doppietta dovrebbe essere una Gamba Danilo che lavorava nel settore negli anni 70 dice che sul Bolaffi ci sono tutte le notizie inerenti e veniva venduta per lire 8.000.000 non so altro. Comunque grazie davvero a tutti
foi igino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 29 mar 2013, 21:15
età: 52
prov.: al

Re: doppietta f.lli gamba

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 3 set 2014, 22:45

foi igino ha scritto:grazie sei stato veramente gentile . Un amico armaiolo mi ha detto che la doppietta dovrebbe essere una Gamba Danilo che lavorava nel settore negli anni 70 dice che sul Bolaffi ci sono tutte le notizie inerenti e veniva venduta per lire 8.000.000 non so altro. Comunque grazie davvero a tutti

Non ho il Bolaffi per verificare quanto detto dal tuo armaiolo, può essere che riporti quella quotazione, molti artigiani per valorizzare ulteriormente i loro prodotti inserivano in listino prezzi molto alti (da trattare).
All'epoca, non vorrei sbagliare, un fucile da caccia Beretta A301 aveva un costo inferiore a 150.000 lire, mentre una serie SO non arrivava alla cifra da te citata, benchè avesse incisioni firmate dai grandi maestri gardonesi.
Quotare 8 milioni una doppietta quasi anonima, anche se bella, mi sembra eccessivo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Precedente

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron