Fiocco rosa in casa Beretta

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

Fiocco rosa in casa Beretta

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 7 mar 2013, 22:59

Presentata una nuova doppiettina dalla blasonata fabbrica Gardonese....

Et voilà !
http://www.facebook.com/BerettaItalia
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Fiocco rosa in casa Beretta

Messaggio da leggereda expressboy » ven 8 mar 2013, 19:05

Vista !!! grazie della segnalazione
Guardandola mi vengono in mente alcune riflessioni semiserie :
Prescindendo dalle caratteristiche dell'arma che solo per nome dovrebbe avere degli standard qualitativi molto alti, la cosa che non capisco è la scelta della fascia di prezzo , se davvero è di circa 3K eurozzi non è un prodotto per tutti, si rivolge alla fascia media dei cacciatori, al famoso ceto medio che in Italia ed in tutto il mondo è strangolato dalla crisi economica ed ha sempre meno risorse da destinare alla caccia e ai relativi attrezzi-
A questo punto Io mi domando: A- con questo prezzo non fai ne concorrenza ai turchi; c'è uno zero di differenza, non fai concorrenza agli inglesi, sempre uno zero di differenza c'è.... B -non crei un prodotto di "riconciliazione" ovvero buono, bello e a basso costo , per riavvicinare i cacciatori alla doppietta, C- in USA mercato di riferimento armiero spopolano le camere da 89 e cariche d'acciaio l'ideale per le doppiette , D: Se oggi dovessi spendere tale cifra mi rivolgerei ad un Italico armiere bravo e competente così ; A lavora un italiano e b mi creo un prodotto su misura , taylor made . E -Chi è il pubblicitario ? quanto è brutta la pubblicità con quei cubi con i cannocchiali neri.
Concludendo non penso sarà un successo planetario .

Ciao a tutti e buona serata e VIVA LE DONNE

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Fiocco rosa in casa Beretta

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » ven 8 mar 2013, 19:52

expressboy ha scritto:Vista !!! grazie della segnalazione
Guardandola mi vengono in mente alcune riflessioni semiserie :
Prescindendo dalle caratteristiche dell'arma che solo per nome dovrebbe avere degli standard qualitativi molto alti, la cosa che non capisco è la scelta della fascia di prezzo , se davvero è di circa 3K eurozzi non è un prodotto per tutti, si rivolge alla fascia media dei cacciatori, al famoso ceto medio che in Italia ed in tutto il mondo è strangolato dalla crisi economica ed ha sempre meno risorse da destinare alla caccia e hai relativi attrezzi-
A questo punto Io mi domando: A- con questo prezzo non fai ne concorrenza ai turchi; c'è uno zero di differenza, non fai concorrenza agli inglesi, sempre uno zero di differenza c'è.... B -non crei un prodotto di "riconciliazione" ovvero buono, bello e a basso costo , per riavvicinare i cacciatori alla doppietta, C- in USA mercato di riferimento armiero spopolano le camere da 89 e cariche d'acciaio l'ideale per le doppiette , D: Se oggi dovessi spendere tale cifra mi rivolgerei ad un Italico armiere bravo e competente così ; A lavora un italiano e b mi creo un prodotto su misura , taylor made . E -Chi è il pubblicitario ? quanto è brutta la pubblicità con quei cubi con i cannocchiali neri.
Concludendo non penso sarà un successo planetario .

Ciao a tutti e buona serata e VIVA LE DONNE

Bernardo


Francamente non ero a conoscenza del prezzo....anche se non è che mi aspettassi nulla di interessante.
Oltremodo la tua analisi non fà una grinza,sono d'accordo!
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

486 Doppietta P. Beretta

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 9 mar 2013, 0:01

Andrea (PE) ha scritto:
expressboy ha scritto:Vista !!! grazie della segnalazione
Guardandola mi vengono in mente alcune riflessioni semiserie :
Prescindendo dalle caratteristiche dell'arma che solo per nome dovrebbe avere degli standard qualitativi molto alti, la cosa che non capisco è la scelta della fascia di prezzo , se davvero è di circa 3K eurozzi non è un prodotto per tutti, si rivolge alla fascia media dei cacciatori, al famoso ceto medio che in Italia ed in tutto il mondo è strangolato dalla crisi economica ed ha sempre meno risorse da destinare alla caccia e hai relativi attrezzi-
A questo punto Io mi domando: A- con questo prezzo non fai ne concorrenza ai turchi; c'è uno zero di differenza, non fai concorrenza agli inglesi, sempre uno zero di differenza c'è.... B -non crei un prodotto di "riconciliazione" ovvero buono, bello e a basso costo , per riavvicinare i cacciatori alla doppietta, C- in USA mercato di riferimento armiero spopolano le camere da 89 e cariche d'acciaio l'ideale per le doppiette , D: Se oggi dovessi spendere tale cifra mi rivolgerei ad un Italico armiere bravo e competente così ; A lavora un italiano e b mi creo un prodotto su misura , taylor made . E -Chi è il pubblicitario ? quanto è brutta la pubblicità con quei cubi con i cannocchiali neri.
Concludendo non penso sarà un successo planetario .

Ciao a tutti e buona serata e VIVA LE DONNE

Bernardo


Francamente non ero a conoscenza del prezzo....anche se non è che mi aspettassi nulla di interessante.
Oltremodo la tua analisi non fà una grinza,sono d'accordo!

Con piacere vedo che la P. Beretta ha finalmente proposto una doppietta di 'rango'.
Finalmente dopo circa un secolo abbandonano il monobloc sulla doppietta, frutto di una industrializzazione di serie che serviva solo a contenere costi e tempi di lavorazione.
La bascula arrotondata dona eleganza oltre una coda forse un pò più lunga del solito che la rende maggiormente snella.
La stonatura evidente sta nel selettore dell'ordine di sparo, sul dorso della sicura, secondo me potevano farne a meno anche se lo ripropongono per 'tradizione'.
Tolto il manicotto (monobloc), avrei soppresso anche il selettore, ma la logica dell'offrire qualcosa in più li penalizza verso i veri amanti della doppietta tradizionale, come anche gli strozzatori come unica scelta.
Sicuramente nella meccanica interna hanno riportato le consuete batterie, irriparabili dopo usura, dove gli arpionismi perdendo il carico necessario fanno partire i colpi insieme, e dopo vent'anni i ricambi non si troveranno più così come accade ora per i modelli precedenti.
Questa è la politica che non mi piace della nota azienda che vanta secoli di esistenza, ma non garantisce più i ricambi dopo 20-30 anni.
Allegati
486 Parallelo particolare.jpg
486 Parallelo particolare.jpg (4.6 KiB) Osservato 2984 volte
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Fiocco rosa in casa Beretta

Messaggio da leggereda Toto 391 » sab 9 mar 2013, 12:27

Si e bella ,ma mi sa che assomiglia come linea alle doppiette Fausti :?:
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT


Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti