AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani interni

In questa Sezione si tratteranno argomenti inerenti i fucili da Caccia e Tiro a canna liscia.
L'Automatico ed i Basculanti.

AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani interni

Messaggio da leggereda Jim » sab 29 dic 2012, 22:45

Saluti dal North Carolina e Molte grazie a Bruno Biscuso per avermi permesso di partecipare. Temo che mia madre italiana mi ha lasciato con una buona ricetta spaghetti, ma purtroppo non le competenze linguistiche. Si prega di perdonare la mia grammatica, tutto il mio Italiano proviene da Google.

Chiedo il vostro aiuto nella ricerca di informazioni su Hammerless Beretta Paralleli degli anni 1920 e primi anni 1930. Credo che queste armi erano azioni Anson & Deeley. La Beretta 409-410-411 serie è stato introdotto attorno al 1934, e una grande quantità di informazione è già disponibile per loro, io sparo un 1937 410E modello e sono già molta familiarità con queste pistole. Voglio saperne di più sulla paralleli che è venuto prima di loro.

Tutto l'aiuto che si può offrire è molto apprezzato ... che si tratti di fotografie, informazioni di contatto su un collettore che può avere queste armi, forse un collezionista di vecchi cataloghi Beretta, o anche il nome di un libro di riferimento che li descrive. Vorrei anche apprezzare raccomandazioni su gun altri in Italia dove potrei anche inviare questa richiesta. Si prega di inviare informazioni su questo forum o inviare per xxxxxx (only forum)

Ho organizzato un gruppo con base USA, Beretta Paralleli Società, che è stata costituita lo scorso anno dagli amanti di queste armi fini. Siamo relativamente piccola, con 50 membri, per lo più negli Stati Uniti, ma anche l'Italia, Australia, Grecia, Canada, Finlandia, e Sweeden. I nostri membri sono tutti i tiratori attivi - uccelli, argille, o entrambi - e collettivamente giriamo modelli da pistole Beretta martello vecchi, per l'attuale produzione side-by-side, e tutto il resto. We put out an E-Newsletter several times a year, and I invite you to sign up - but we publish only in English, so if you have that language, I think you might enjoy participating.

Felice Anno Nuovo a voi ... e vi prego di aiutarmi a cercare informazioni sui questi Paralleli Beretta del 1920s e primi anni 1930s... Jim (xxxxx)
Jim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 9:06
Località: U.S.A.
età: 64
prov.: US

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 29 dic 2012, 22:56

Jim ha scritto:Saluti dal North Carolina e Molte grazie a Bruno Biscuso per avermi permesso di partecipare. Temo che mia madre italiana mi ha lasciato con una buona ricetta spaghetti, ma purtroppo non le competenze linguistiche. Si prega di perdonare la mia grammatica, tutto il mio Italiano proviene da Google.

Chiedo il vostro aiuto nella ricerca di informazioni su Hammerless Beretta Paralleli degli anni 1920 e primi anni 1930. Credo che queste armi erano azioni Anson & Deeley. La Beretta 409-410-411 serie è stato introdotto attorno al 1934, e una grande quantità di informazione è già disponibile per loro, io sparo un 1937 410E modello e sono già molta familiarità con queste pistole. Voglio saperne di più sulla paralleli che è venuto prima di loro.

Tutto l'aiuto che si può offrire è molto apprezzato ... che si tratti di fotografie, informazioni di contatto su un collettore che può avere queste armi, forse un collezionista di vecchi cataloghi Beretta, o anche il nome di un libro di riferimento che li descrive. Vorrei anche apprezzare raccomandazioni su gun altri in Italia dove potrei anche inviare questa richiesta. Si prega di inviare informazioni su questo forum o inviare per xxxxxx (only forum)

Ho organizzato un gruppo con base USA, Beretta Paralleli Società, che è stata costituita lo scorso anno dagli amanti di queste armi fini. Siamo relativamente piccola, con 50 membri, per lo più negli Stati Uniti, ma anche l'Italia, Australia, Grecia, Canada, Finlandia, e Sweeden. I nostri membri sono tutti i tiratori attivi - uccelli, argille, o entrambi - e collettivamente giriamo modelli da pistole Beretta martello vecchi, per l'attuale produzione side-by-side, e tutto il resto. We put out an E-Newsletter several times a year, and I invite you to sign up - but we publish only in English, so if you have that language, I think you might enjoy participating.

Felice Anno Nuovo a voi ... e vi prego di aiutarmi a cercare informazioni sui questi Paralleli Beretta del 1920s e primi anni 1930s... Jim (xxxxx)

Credo che Gaetano2007 potrà darti qualche notizia storica in merito.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » dom 30 dic 2012, 20:02

Jim qualche libro che parla dei fucili beretta, puoi vedere questi allegati, il mondo beretta è in italiano, Beretta è scritto bilingue italiano e inglese, e parla della storia della fabbrica con accenni anche alle doppiette.
Per le doppiette beretta non so dirti altro, in quanto non sono di mio interesse.
I libri per comprarli puoi provare su ebay italia o per il mondo beretta al beretta gallery che se non sbaglio si trova anche negli USA.
Ciao E auguri di Buon Anno
Gaetano
Allegati
Libro beretta.jpg
Il mondo Beretta.jpg
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Jim » dom 30 dic 2012, 22:03

Gaetano .... grazie per la vostra cortese risposta. Come accennato, Beretta fa mille cose, e io mi interesso solo di uno - Paralleli, e quelli vecchi a questo. Nessuno di questi libri parla per lo sviluppo precoce delle boxlocks ispirate Anson & Deeley ... prodotto tra le due guerre.

Io continuerò la mia ricerca ... e vi auguriamo il successo nella vostra.
Jim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 9:06
Località: U.S.A.
età: 64
prov.: US

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda gimmy » mar 1 gen 2013, 1:03

Ciao JIM sarebbe interessante vedere le foto delle doppiette 410E che hai del 1937.
In quell'epoca erano molto diffuse le "Monobloc Vittoria" a cani esterni con tutte le sue varianti anche di lusso.
Le Anson hanno ripetuto i modelli anche negli anni '50, ma con la meccanica nuova dei brevetti Beretta del tipo S0 ed S54-55.
Se possiedi le foto della meccanica potresti inserirla.
Avatar utente
gimmy
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 12:44
Località: Verona
età: 48
prov.: VR

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Jim » mar 1 gen 2013, 1:27

Non so a caldo per lasciare foto qui. Io non era corretta ... si tratta di un 1939 Beretta 410E; #67272

This 12 gauge Beretta Model 410E was manufactured in 1939 – Beretta’s version of the Anson & Deeley. The gun has 70 cm barrels (@27.5”) with side clips, a file cut rib, .724” bores and 2 5/8” chambers. It has double triggers (articulated front) that release at 4 & 4.5 pounds pressure, Southgate-type ejectors, auto safety, Greener crossbolt, Anson forend release, and gas escape valves cut into the standing breech. Stock dimensions are 1&3/8" x 2&1/8" x 14&13/16"; and weight is 7 pounds 2 ounces with a balance point right on the hinge. Originally manufactured with sling swivels, they’ve since been removed, and the wood filled-in. Action case coloring has worn to a coin-like patina. The silver pigeon on the toplever appears to be a different metal, and is possibly an inlay; I would guess silver, except I’ve never seen a speck of tarnish on it.

Italian proof marks include the coat of arms of the Banco Nazionale di Prov per le Armi in Gardone Val Trompia, Brescia, the “Crowned PSF” as definitive proof for guns with smokless powder, and the “Crowned Finito” meaning gun was tested in completely finished condition. According to the barrel flats, barrels were sleeved and proved in England in 1988 and stamped at the London Proof House for “Re-Proofing”, and “Nitro Powder”. Chambers were lengthened from the original 2 ½” to 2 & 5/8”, presumably concurrent with sleeving, but the Proof House keeps no paper records past ten years, and their computer data base did not begin until the year following this gun’s reproof. When I acquired the gun, it had a non-original, English-style safety button that I’ve replaced.

Considering its 73 year age, this gun must have spent a fair number of years as a ‘closet queen’ – to still have wood and checkering in great condition, lock up vault tight, and be in good shape mechanically. But I still felt fortunate to have stumbled onto a factory-original spring & firing pin set still in the Beretta oiled paper packets.

This series of boxlocks – the 409, 409 L, 409 PB, 409 BIS, 410E, and 411E – were the last leaf-spring hammerless paralleli Beretta made. They were introduced in 1934, though I’ve seen a 1933 advertised; major production stopped in 1964 with a small number of guns shipped into the late 60’s. The subsequent 424/426/427 series introduced in 1963, and all that followed, were coil-spring.

Rich Cole, http://colegun.com/, did a safety check, cleaning, made new cocking bar springs and spring guides, reshaped the strikers to better fit modern primers, and did some minor TIG work to tighten the forend latch.

Steven Bertram, http://www.bertramandco.com/index.html, opened chokes to CYL/IC, (and they pattern beautifully); recut bend in both hammers, recut sear angles, lightened trigger pull from 9 pounds to 4 & 4.5 pounds, and hardened/tempered the parts; he rust blued the barrels; polished and blued the trigger guard; fabricated, engraved, checkered, and blued a replacement for the non-original safety; and installed a custom recoil pad to match the butt curve.
Jim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 9:06
Località: U.S.A.
età: 64
prov.: US

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 1 gen 2013, 21:31

Jim ha scritto:Non so a caldo per lasciare foto qui. Io non era corretta ... si tratta di un 1939 Beretta 410E; #67272

Traduzione Google:
Questo calibro 12 Beretta modello 410E è stato prodotto nel 1939 - versione Beretta del Anson & Deeley. La pistola dispone di 70 canne (@ 27.5 ") con clip laterali, una costola taglio file, 0,724" fori e 2 5/8 "camere. Ha trigger doppia (anteriore articolato) che il rilascio a pressione 4 e 4,5 £, Southgate tipo eiettori, sicurezza auto, Greener crossbolt, Anson rilascio frontale, e le valvole di fuga di gas tagliato in piedi culatta. Dimensioni stock sono 1 e 3/8 "x 2 e 1/8" x 14 & 13/16 ", e il peso è 7 £ 2 once con un punto di giusto equilibrio sulla cerniera fabbricati originariamente con magliette portacinghia, hanno da allora è stato rimosso, e il legno. . compilato nel caso in cui colorazione azione ha portato ad apparecchi come patina Il piccione d'argento sulla toplever sembra essere un metallo diverso, ed è forse un intarsio,. direi argento, tranne non ho mai visto un granello di appannamento su di esso.

Segni di prova italiani comprendono lo stemma della Nazionale Banco di Prov per le Armi a Gardone Val Trompia, Brescia, la "Incoronato PSF" come la prova definitiva per i fucili con polvere smokless, e la "Coronata Finito" pistola significato è stato testato fino in fondo finito condizione. Secondo gli appartamenti barile, barili erano maniche e si è rivelato in Inghilterra nel 1988 e timbrato al Banco di Prova di Londra per "Re-Proofing", e "Nitro Powder". Chambers sono stati allungato rispetto all'originale 2 ½ "a 2 e 5/8", presumibilmente in concomitanza con guaina, ma il Banco di Prova tiene nessun record cartacei negli ultimi dieci anni, e il loro base dati informatica non ha cominciato fino all'anno successivo rimprovero di questa pistola. Quando ho acquistato la pistola, aveva un non originale, in stile inglese, pulsante di sicurezza che ho sostituito.

Considerando la sua età 73 anni, questa pistola deve aver trascorso un discreto numero di anni come 'regina armadio' - di avere ancora in legno e zigrinatura in ottime condizioni, lock-up volta stretto, e di essere in buona forma meccanicamente. Ma mi sentivo ancora la fortuna di avere inciampato su una fabbrica originale molla e percussore fissato ancora i pacchetti di carta oleata Beretta.

Questa serie di boxlocks - il 409, 409 L, 409 PB, 409 BIS, 410E e 411E - sono stati gli ultimi a balestra Hammerless Paralleli Beretta fatto. Essi sono stati introdotti nel 1934, anche se ho visto una pubblicità del 1933; grande produzione si fermò nel 1964 con un piccolo numero di cannoni spediti nella fine degli anni '60. La successiva serie 424/426/427 introdotto nel 1963, e tutto ciò che seguì, furono molle elicoidali.

Ricco Cole, http://colegun.com/, ha fatto un controllo di sicurezza, la pulizia, fatta di nuove molle a barre armamento e guide a molla, gli scioperanti rimodellato per adattarsi meglio primer moderni, e ha fatto un lavoro minore TIG per stringere il fermo frontale.

Steven Bertram, http://www.bertramandco.com/index.html, aperto strozzatori a CYL / IC, (e modello splendidamente), curva ritagliare in entrambi i martelli, ripassare gli angoli sear, grilletto alleggerito da 9 libbre a 4 & £ 4,5, e indurito / temperato le parti, lui ruggine brunita i barili, lucidata e brunita il ponticello, fabbricato, inciso, scacchi, e brunita una sostituzione per la sicurezza non originale e installato un pad personalizzato rinculo in modo che corrisponda il calcio curva.

Per un miglior commento sarebbe utile avere le foto della meccanica interna della Beretta Anson type
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Jim » mar 1 gen 2013, 22:43

gun photos

http://s1256.beta.photobucket.com/user/ ... 7045483563

th_JimsGun003_zpsf11518ab.jpg
th_JimsGun003_zpsf11518ab.jpg (4.11 KiB) Osservato 5861 volte

th_toplever_zpse384a079.jpg
th_toplever_zpse384a079.jpg (5.56 KiB) Osservato 5861 volte

th_flats_zps486ad263.jpg
th_flats_zps486ad263.jpg (3.84 KiB) Osservato 5861 volte

th_JimsGun007_zps140ce5b9.jpg
th_JimsGun007_zps140ce5b9.jpg (4.45 KiB) Osservato 5861 volte

th_gun_zps63f6a0bd.jpg
th_gun_zps63f6a0bd.jpg (2.06 KiB) Osservato 5861 volte
Jim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 9:06
Località: U.S.A.
età: 64
prov.: US

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 1 gen 2013, 23:10

Ciao Jim,
hai le foto interne dei cani e delle leve di scatto e molle (inside)?
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: AIUTO: Anteguerra Beretta Paralleli Hammerless -cani int

Messaggio da leggereda Jim » mar 1 gen 2013, 23:47

Bruno...Non ho le foto di parti la mia pistola è, ho aggiunto materiale beretta, che dicono che è la stessa di mio modello: Piccole parti di ricambio per Hammerless Mod 409L – 409P.B. - 410, 1956

http://s1256.beta.photobucket.com/user/ ... 1/library/
Jim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 9:06
Località: U.S.A.
età: 64
prov.: US

Prossimo

Torna a Fucili a Canna Liscia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti