Avvocatocb ha scritto:Cari amici,
ho bisogno di porvi una di quelle domande che personalmente definisco delle "100 pistole" Secondo voi in base alla vostre somme conoscenze qual è la doppietta migliore prodotta, del passato e del presente, con il miglior rapporto qualità prezzo?
Una "signora" doppietta ad un prezzo accessibile.
Penso sia un argomento molto interessante.
Un caro saluto a tutti
peuceta ha scritto:Caro Avvocato, la tua è una domanda birichina, un busillis.
Signora doppietta, nuova od usata? Recente o degli anni andati? Qual è il prezzo accessibile?
Se t’interessa una cani esterni di buona razza, la risposta è meno ardua; ad esempio, una W.W. Greener. Se sali alle A&D, puoi covare buone speranze del genere ‘Astore S’ o poco oltre, come già suggerito da chi m’ha preceduto. Fra le tipo H&H punterei senza indugio una Franchi ‘Condor’ delle annate ancora buone.
A mio modesto parere, le popolarissime Bernardelli sarebbero una scelta azzeccata se prodotte entro un dato periodo; cioè, un usato degno, affidabile, bilanciato come pochi altri. Per contro, non ne sopporto le quotazioni sempre pompate, ben oltre le reali qualità intrinseche.
Avvocatocb ha scritto:... qual è la doppietta migliore prodotta, del passato e del presente, con il miglior rapporto qualità prezzo? Una "signora" doppietta ad un prezzo accessibile.
peuceta ha scritto:Avvocatocb ha scritto:... Sulle sidelock, non c'è competizione: 'Condor', purchè non by fiat ma Franchi e, delle annate buone. Obiettivamente, ballistica considerata, cosa chiedere di meglio con soli 4.000 EUR?
Emilio ha scritto:Chapeau, comunque una London, una S. Vincent. o una Gemini io le considererei, premesso che non sono un'esperto di balistica e quant'altro, le citate vorrei facessero bella mostra di sè nella mia fuciliera
peuceta ha scritto:Emilio ha scritto:Chapeau, comunque una London, una S. Vincent. o una Gemini io le considererei, premesso che non sono un'esperto di balistica e quant'altro, le citate vorrei facessero bella mostra di sè nella mia fuciliera
Emilio, non vorrei far torto a nessuno ma, non vedo esperti in giro. Quelle che citi sono doppiette d'indiscutibile lignaggio; per le prime due bisognerebbe vedere quali prezzi spunterebbero; la seconda è di non agevole reperibilità e prossima alla Montecarlo by Franchi, anche nelle quotazioni.
peuceta ha scritto:Emilio ha scritto:Chapeau, comunque una London, una S. Vincent. o una Gemini io le considererei, premesso che non sono un'esperto di balistica e quant'altro, le citate vorrei facessero bella mostra di sè nella mia fuciliera
Emilio, non vorrei far torto a nessuno ma, non vedo esperti in giro. Quelle che citi sono doppiette d'indiscutibile lignaggio; per le prime due bisognerebbe vedere quali prezzi spunterebbero; la seconda è di non agevole reperibilità e prossima alla Montecarlo by Franchi, anche nelle quotazioni.
Avvocatocb ha scritto: "100 pistole"
peuceta ha scritto:Urika: meglio tardi che mai, è sempre bello rileggerti.
.
Torna a “%s” Fucili a Canna Liscia
Array