calibricchi

calibricchi

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 7 gen 2012, 13:39

Calibri da mosche e zanzare...
peuxxxx
 

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda JK6 » mer 11 gen 2012, 23:01

Può darsi, ma io che sono mooooooooooolto più grosso di di una zanzara, non mi ci metto davanti neanche a 20mt!
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda Picus Viridis » gio 12 gen 2012, 1:06

Quest'anno grandissime soddisfazioni con la vecchia Jk6 Bofors (sarà contento l'amico Pippo) in bossolo T3 Cheddite, Cx1000, dose 1x20, bior Gualandi, pb8 e OT... 28 gauge of course...

Devastanti negli spolli ottobrini, nonché su cotorne (Ciukar) in azienda (sigh, sigh...)

Calibricchio piacevolissimo e divertente...
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 12 gen 2012, 10:48

JK6 ha scritto:Può darsi, ma io che sono mooooooooooolto più grosso di di una zanzara, non mi ci metto davanti neanche a 20mt!

Vabbè, ho capito, per quegli odiosi insetti caricherò qualcosa per il fucile a tappi.
peuxxxx
 

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda JK6 » ven 13 gen 2012, 0:23

Picus Viridis ha scritto:Quest'anno grandissime soddisfazioni con la vecchia Jk6 Bofors (sarà contento l'amico Pippo) in bossolo T3 Cheddite, Cx1000, dose 1x20, bior Gualandi, pb8 e OT... 28 gauge of course...

Devastanti negli spolli ottobrini, nonché su cotorne (Ciukar) in azienda (sigh, sigh...)

Calibricchio piacevolissimo e divertente...


Felicissimo di sentire questa musica, Picchio!
La cosa non lieta è che quando la finirai dovrai modificare di parecchio la dose (o convertirti ad altro propellente) per le tue bombe, perchè la JK6/Eurenko è molto più lenta e farai un pò fatica a bilanciarla.
SAe posso darti un consiglio: preservala per la selvaggina più pregiata!
ciao
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda Picus Viridis » ven 13 gen 2012, 15:14

JK6 ha scritto:
Picus Viridis ha scritto:Quest'anno grandissime soddisfazioni con la vecchia Jk6 Bofors (sarà contento l'amico Pippo) in bossolo T3 Cheddite, Cx1000, dose 1x20, bior Gualandi, pb8 e OT... 28 gauge of course...

Devastanti negli spolli ottobrini, nonché su cotorne (Ciukar) in azienda (sigh, sigh...)

Calibricchio piacevolissimo e divertente...


Felicissimo di sentire questa musica, Picchio!
La cosa non lieta è che quando la finirai dovrai modificare di parecchio la dose (o convertirti ad altro propellente) per le tue bombe, perchè la JK6/Eurenko è molto più lenta e farai un pò fatica a bilanciarla.
SAe posso darti un consiglio: preservala per la selvaggina più pregiata!
ciao


Grazie del consiglio amico mio... comunque ad occhio e croce me ne dovrebbe essere rimasta quasi un kilo e, con i miei volumi di fuoco stagionali, dovrei starci dentro almeno per le prossime 8/10 reincarnazioni future, in base alle tesi delle leggi Ayurvediche hindostane...
Ovviamente la predetta Jk6 è una delle polveri che utilizzo maggiormente per insidiare Regine con i miei fucili in calibro 20...
inoltre i tordi ottobrini e le pernici aziendali sono (per me) selvaggina molto pregiata.
Comunque polvere di eccellentissima qualità e costanza ed inoltre molto "morbida" allo sparo (a me presenta poco o nullo rinculo)...
Iterum rudit Leo...
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
Località: Regio V Picenum
età: 46
prov.: AP

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda roberto75 » gio 16 feb 2012, 0:06

Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Prossimo acquisto Rizzini combinato 8-410
roberto75
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 3 feb 2012, 0:14
età: 36
prov.: BS

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda JK6 » gio 16 feb 2012, 0:36

roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Prossimo acquisto Rizzini combinato 8-410


Roby,
sono sicuro che sarà più letale del ........D.D.T.! :lol:
Scherzi a parte, per la caccia che fai credo sia un'ottima soluzione, peraltro, (mi pare) già sperimentata con successo dal Botha! :)
Ultima modifica di JK6 il gio 16 feb 2012, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 16 feb 2012, 0:37

roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Prossimo acquisto Rizzini combinato 8-410

Va bene per il .410, ma per l'8 ci ripenserei!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: calibricchi

Messaggio da leggereda JK6 » gio 16 feb 2012, 0:40

Bruno Biscuso ha scritto:
roberto75 ha scritto:Caro Peuceta e JK6....
non offendiamo i calibricchi xchè sebbene siano x le mosche il loro sporco lavoro lo sanno fare egregiamente!!!
P.S.
Prossimo acquisto Rizzini combinato 8-410

Va bene per il .410, ma per l'8 ci ripenserei!

Dipende sempre dalla distanza di tiro.
Io so che Roby usa già , con successo, un monocanna cal 8fl.al suo capanno e con questa soluzione porterebbe con sè un fucile in meno!
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Prossimo

Torna a 'CALIBRICCHI'



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron