Caricamento cal.16

Re: Caricamento cal.16

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mer 16 gen 2013, 17:49

roberto76 ha scritto:Per gli interessati alla ricarica dekl calibro 16, anche qui ci sono diverese dosi:

http://www.calibro16.it/carica-e-ricari ... bro16.html

Ciao.


Ciao Roberto,possiedo una doppietta in cal.16 da circa sette mesi...avevo già dato una sbirciatina alle dosi postate su questo club,molti assetti sono OT mentre io prediligo la stellare.
Comunque ti ringrazio.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Caricamento cal.16

Messaggio da leggereda roberto76 » gio 17 gen 2013, 9:23

Andrea (PE) ha scritto:
roberto76 ha scritto:Per gli interessati alla ricarica dekl calibro 16, anche qui ci sono diverese dosi:

http://www.calibro16.it/carica-e-ricari ... bro16.html

Ciao.


Ciao Roberto,possiedo una doppietta in cal.16 da circa sette mesi...avevo già dato una sbirciatina alle dosi postate su questo club,molti assetti sono OT mentre io prediligo la stellare.
Comunque ti ringrazio.



Ciao Andrea.
Io invece, pensa, utilizzo solo l'orlo tondo.
Per la caccia con il cane da ferma e alla vagante ai piccoli migratori, secondo me l'orlo tondo garantisce una migliore distribuzione della rosata, guarnendo un pò di più la zona periferica rispetto alla stellare. La stellare ha il suo motivo di esistere nella ricerca di cariche che permettano di garantire qualche metro in più, caccie che eventualmente faccio con il 12.
La mia doppiettina è piuttosto datata e non proprio ben messa, perdippiù con camere da 65 mm, chiudi utilizzo cariche dai 27 ai 30 gr, mai di più.
Poi l'orlo tondo mi serve anche per l'identificazione delle cariche. Faccio delle stampe su carta adesiva, che poi applico sui cartoncini e sui sugherini, oppure metto sotto al dischetto autodisintegrante.
Comunque un parallelo del 16 nuovo è veramente uno spettacolo, per la caccia con il cane.
C'è un post dove hai mostrato la tua arma? Mi piacerebbe vederla.
Ciao
roberto76
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 16 gen 2013, 8:45
età: 36
prov.: pn

Re: Caricamento cal.16

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 17 gen 2013, 21:13

roberto76 ha scritto:
Andrea (PE) ha scritto:
roberto76 ha scritto:Per gli interessati alla ricarica dekl calibro 16, anche qui ci sono diverese dosi:

http://www.calibro16.it/carica-e-ricari ... bro16.html

Ciao.


Ciao Roberto,possiedo una doppietta in cal.16 da circa sette mesi...avevo già dato una sbirciatina alle dosi postate su questo club,molti assetti sono OT mentre io prediligo la stellare.
Comunque ti ringrazio.



Ciao Andrea.
Io invece, pensa, utilizzo solo l'orlo tondo.
Per la caccia con il cane da ferma e alla vagante ai piccoli migratori, secondo me l'orlo tondo garantisce una migliore distribuzione della rosata, guarnendo un pò di più la zona periferica rispetto alla stellare. La stellare ha il suo motivo di esistere nella ricerca di cariche che permettano di garantire qualche metro in più, caccie che eventualmente faccio con il 12.
La mia doppiettina è piuttosto datata e non proprio ben messa, perdippiù con camere da 65 mm, chiudi utilizzo cariche dai 27 ai 30 gr, mai di più.
Poi l'orlo tondo mi serve anche per l'identificazione delle cariche. Faccio delle stampe su carta adesiva, che poi applico sui cartoncini e sui sugherini, oppure metto sotto al dischetto autodisintegrante.
Comunque un parallelo del 16 nuovo è veramente uno spettacolo, per la caccia con il cane.
C'è un post dove hai mostrato la tua arma? Mi piacerebbe vederla.
Ciao


Non metto in dubbio la bontà dell'orlo tondo,ne chiudo qualcuna anch'io per la beccaccia,ma hai colto nel segno quando parli di "qualche" metro in più con chiusura stellare...ti garantisco che questo calibro,pur avendolo usato per la prima volta nell'attuale stagione venatoria,mi ha impressionato anche utilizzandolo su selvatici coriacei come l'anatra ed il colombaccio.

Et voilà... :mrgreen:
Allegati
zeus.jpg
Doppietta cal.16 rfm armi
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Caricamento cal.16

Messaggio da leggereda moizo » ven 18 gen 2013, 20:31

Bellissima arma.
Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae,sed eum qui sorte sua contentus sit.

Non diciamo felice colui al quale appartengono grandissime ricchezze,ma colui che si accontenta della sua sorte. Cicero
moizo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 9:01
Località: Mascali
età: 33
prov.: ct

Precedente

Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti