M92S

M92S

Messaggio da leggereda Ciro Salemme » ven 16 mar 2012, 21:32

Non sono ancora riuscito a ottenere con questa polvere una carica demi-magnum veramente soddisfacente. Sto caricando in bossolo 12/70 t.5 innescato CX 2000 la seguente carica: 2,20x42 - cont. gualandi - orlo tondo. Funziona abbastanza bene, ma quando vado ad adattare questa carica alla chiusura stellare (2,10x41), rimango piuttosto perplesso a causa del suo rendimento altalenante. Altra cosa é la carica magnum (50 gr.) assemblabile con questa polvere che ritengo attualmente non avere rivali. Sarei ineterssato a conoscere le vostre esperienze in merito.
Ciao e a risentirci. Ciro
Ciro Salemme
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 26 feb 2012, 22:04
età: 50
prov.: na

Re: M92S

Messaggio da leggereda Ciro Salemme » sab 17 mar 2012, 20:01

........c?é penuria di bombardieri, eh! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciro Salemme
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 26 feb 2012, 22:04
età: 50
prov.: na

Re: M92S

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 17 mar 2012, 23:13

Ciro Salemme ha scritto:........c?é penuria di bombardieri, eh! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dobbiamo attendere Tullio 'cimedi' e/o 'eugzecca', che ci dicano se hanno effettuato prove con questo propellente.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M92S

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 18 mar 2012, 9:21

Ciro Salemme ha scritto:........c?é penuria di bombardieri, eh! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da circa trent'anni, sono fedele e devoto alla S.R.4756. Forse, perchè non ho mai trovato di meglio. Ecco, uno dei pochissimi casi in cui espatrio...
peuxxxx
 

Re: M92S

Messaggio da leggereda JK6 » dom 18 mar 2012, 10:02

Ciro Salemme ha scritto:Non sono ancora riuscito a ottenere con questa polvere una carica demi-magnum veramente soddisfacente. Sto caricando in bossolo 12/70 t.5 innescato CX 2000 la seguente carica: 2,20x42 - cont. gualandi - orlo tondo. Funziona abbastanza bene, ma quando vado ad adattare questa carica alla chiusura stellare (2,10x41), rimango piuttosto perplesso a causa del suo rendimento altalenante. Altra cosa é la carica magnum (50 gr.) assemblabile con questa polvere che ritengo attualmente non avere rivali. Sarei ineterssato a conoscere le vostre esperienze in merito.
Ciao e a risentirci. Ciro

Ciro, io ho caricato poco questa ottima polvere, per cui la dose che ti posto non ha molta storia e non è molto diversa dalla tua, anzi credo sia analoga. Innesco Dfs 616 gr. 2,00 x gr.40 contenitore Z2m da 18 piombo 5 e stellare a 58,00, L'ho sparata a colombacci in Sicilia in Ott/Nov quindi con tempeatura mite ed andava molto bene: abbattimenti puliti e senza sangue con spiumate, a bersaglio centrato, spettacolari. :mrgreen:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: M92S

Messaggio da leggereda eugzecca » dom 18 mar 2012, 20:54

Purtroppo personalmente non ho usato tale polvere, anche se se ne parla abbastanza bene. Cercherò, tra i miei libri qualcosa che ti possa essere d'aiuto.
eugzecca
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 5 gen 2012, 12:43
Località: Terra d'Otranto
età: 56
prov.: LE

Re: M92S

Messaggio da leggereda Ciro Salemme » lun 19 mar 2012, 8:10

JK6 ha scritto:
Ciro Salemme ha scritto:Non sono ancora riuscito a ottenere con questa polvere una carica demi-magnum veramente soddisfacente. Sto caricando in bossolo 12/70 t.5 innescato CX 2000 la seguente carica: 2,20x42 - cont. gualandi - orlo tondo. Funziona abbastanza bene, ma quando vado ad adattare questa carica alla chiusura stellare (2,10x41), rimango piuttosto perplesso a causa del suo rendimento altalenante. Altra cosa é la carica magnum (50 gr.) assemblabile con questa polvere che ritengo attualmente non avere rivali. Sarei ineterssato a conoscere le vostre esperienze in merito.
Ciao e a risentirci. Ciro

Ciro, io ho caricato poco questa ottima polvere, per cui la dose che ti posto non ha molta storia e non è molto diversa dalla tua, anzi credo sia analoga. Innesco Dfs 616 gr. 2,00 x gr.40 contenitore Z2m da 18 piombo 5 e stellare a 58,00, L'ho sparata a colombacci in Sicilia in Ott/Nov quindi con tempeatura mite ed andava molto bene: abbattimenti puliti e senza sangue con spiumate, a bersaglio centrato, spettacolari. :mrgreen:

Forse faccio una carica un pò troppo spinta, anche in considerazione del fatto che monto un contenitore Gualandi, che notoriamente tende ad alzare leggermente le pressioni. Proverò la carica usando il contenitore Baschieri, e/o il Gualandi, abbassando leggeremente i dosaggi (2,05x40/41).
Ciao e a risentirci. Ciro
Ciro Salemme
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 26 feb 2012, 22:04
età: 50
prov.: na

Re: M92S

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mar 20 mar 2012, 14:11

Per queste grammature 40/42 utilizzo oramai da un pezzo la HS 800 X e la Tecna,ho sparato le B&P originali con M92S,mi pare fossero da 42gr ma non mi hanno entusiasmato.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40


Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron