inneschi inerti

inneschi inerti

Messaggio da leggereda mario pinna » dom 18 giu 2023, 20:11

Buonasera amici, condivido con tutti voi la mia curiosità sperando di trovare una risposta. Dopo oltre 45 anni che confeziono cartucce di ogni calibro, mi sono capitati, per la prima volta, dei bossoli marca Winchester con innesco inerte da sostituire. Questi apparecchi con corpo nichelato e capsula tendente a leggera doratura hanno il sigillo rosso, come i sur 615 ma senza la carica e per conferma ho fatto anche diverse prove scaricando i percussori più volte, appiattendoli bene senza risultato. Ora mi chiedo quale sia il senso di questa inutile spesa e se non sarebbe stato meglio venderli direttamente senza.
Grazie, cordiali saluti a tutti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: inneschi inerti

Messaggio da leggereda piero » mar 20 giu 2023, 18:10

Carissimo Mario, secondo il mio personale pensiero, si tratterebbe di un lotto di inneschi nati "male", la faccenda si ingarbuglia se consideriamo che la Winchester è una grande società a livello mondiale e non si preoccupa di testare i suoi prodotti. Attendiamo qualche altro parere possibilmente da addetti ai lavori.
Ti abbraccio
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: inneschi inerti

Messaggio da leggereda mario pinna » mar 20 giu 2023, 18:17

piero ha scritto:Carissimo Mario, secondo il mio personale pensiero, si tratterebbe di un lotto di inneschi nati "male", la faccenda si ingarbuglia se consideriamo che la Winchester è una grande società a livello mondiale e non si preoccupa di testare i suoi prodotti. Attendiamo qualche altro parere possibilmente da addetti ai lavori.
Ti abbraccio
piero


Li ho comprati online in un'armeria del capoluogo pugliese, ottimi prezzi ma mi ha sorpreso questo particolare. Ti saluto
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: inneschi inerti

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 22 giu 2023, 7:29

mario pinna ha scritto:Buonasera amici, condivido con tutti voi la mia curiosità sperando di trovare una risposta. Dopo oltre 45 anni che confeziono cartucce di ogni calibro, mi sono capitati, per la prima volta, dei bossoli marca Winchester con innesco inerte da sostituire. Questi apparecchi con corpo nichelato e capsula tendente a leggera doratura hanno il sigillo rosso, come i sur 615 ma senza la carica e per conferma ho fatto anche diverse prove scaricando i percussori più volte, appiattendoli bene senza risultato. Ora mi chiedo quale sia il senso di questa inutile spesa e se non sarebbe stato meglio venderli direttamente senza.
Grazie, cordiali saluti a tutti

Mi sembra abbastanza strano che vi siano inneschi 'inerti'.
E' più probabile che siano vecchi di oltre 25 anni.
Magari metti una foto dei bossoli.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: inneschi inerti

Messaggio da leggereda mario pinna » gio 22 giu 2023, 8:27

Bruno Biscuso ha scritto:
mario pinna ha scritto:Buonasera amici, condivido con tutti voi la mia curiosità sperando di trovare una risposta. Dopo oltre 45 anni che confeziono cartucce di ogni calibro, mi sono capitati, per la prima volta, dei bossoli marca Winchester con innesco inerte da sostituire. Questi apparecchi con corpo nichelato e capsula tendente a leggera doratura hanno il sigillo rosso, come i sur 615 ma senza la carica e per conferma ho fatto anche diverse prove scaricando i percussori più volte, appiattendoli bene senza risultato. Ora mi chiedo quale sia il senso di questa inutile spesa e se non sarebbe stato meglio venderli direttamente senza.
Grazie, cordiali saluti a tutti

Mi sembra abbastanza strano che vi siano inneschi 'inerti'.
E' più probabile che siano vecchi di oltre 25 anni.
Magari metti una foto dei bossoli.

Buongiorno Bruno, eccoli!
IMG_20230622_091318.jpg
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS


Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti