Cartucce da Piattello

Cartucce da Piattello

Messaggio da leggereda expressboy » gio 4 mag 2017, 18:24

Salve ragazzi , oggi sono ipercomunicativo... ma ritornando al tiro a piattello mi sorgono diversi dubbi, ovvero,
che Munizione scegliere, qual'è la cartuccia che abbina migliori prestazioni al miglior prezzo ??

Io in questi giorni ho tirato queste cartucce vedi foto, (Baschieri MB Piattello) e devo dire che mi sono piaciute molto, sono andate bene costanti con poco rinculo, voi cosa usate ??
Le ho cercate in un paio di armerie ma non le hanno ...sono vecchie o fuori moda ??

Attualmente sparo con un Semiautomatico Bernardelli Mega e devo dire che va veramente veramente bene , i fumetti che ho fatto con una canna da Performer da 68 *** non li hanno fatti nemmeno i DT o i gli MX !!! grande canna e gran bel fucile !
Grazie a tutti e buona serata

Bernardo
Allegati
S3-5.jpg
S3-5.jpg (30.4 KiB) Osservato 3339 volte
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Cartucce da Piattello

Messaggio da leggereda piero » ven 5 mag 2017, 7:20

Caro Expressboy, purtroppo dobbiamo fare i conti con la moda, il consumismo impone sempre nuove scelte che spesso non sono all'altezza dei prodotti del giorno prima. Le cartucce da te adoperate sono approntate da una Ditta che nel settore a mio modesto avviso non ha rivali, potrebbero continuare a mettere sul mercato la stessa cartuccia, ma chi si reca in armeria per acquistare le munizioni quasi sempre vuole vedere le novità che il mercato propone o impone. Quindi non è così difficile che la stessa Baschieri per accontentare l'utente metta sul mercato una nuova linea di cartucce che di nuovo avranno solo la confezione, il tipo di bossolo e il colore. Prova a chiedere in armeria qual'è il clone di quella fortunata serie.
Leggendo del tuo semiautomatico Bernardelli Mega sono felice che ti regala soddisfazioni ad ogni sessione di tiro, troppo spesso hanno fatto coincidere Bernardelli con produzione turca, sono particolarmente legato alla Bernardelli che ha consentito ai nostri nonni di andare a caccia con le indistruttibili doppiette che noi nipoti abbiamo ereditato e ancora oggi fanno il loro dovere.
Con simpatia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Cartucce da Piattello

Messaggio da leggereda expressboy » sab 6 mag 2017, 17:11

Grazie Piero, mi sa che hai proprio ragione !! oggi purtroppo l'apparire è più importante dell'essere............. comunque non reputandomi un espero ne un buon tiratore e sopratutto uno che deve fare risultato , io sparaccio solo per il mio piacere personale , ho deciso di scegliere le prossime cartucce da compak a seconda del colore e della confezione, quella che mi piace di più la compro !!!!! non penso che avrò un drastico calo delle prestazioni cambiando marca e cartuccia. Oggi le cartucce da tiro viaggiano tutte intorno ai 400 ms con Pmax di 550/650 quindi per un dilettante poco cambia anche in fatto di prezzo sparando poco l'icidenza di un euro +o- non è molto significativa alla fine.
Credo che se uno spari meno di 2500 l'anno non convenga molto fare acquisti di massa . Poi ho sempre l'opzione ricarica , con la vecchia GP vengono delle buone cartucce da 28 gr


Ciao B
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Cartucce da Piattello

Messaggio da leggereda piero » dom 7 mag 2017, 7:11

Se non ti creo grosi problemi, per favore puoi passarmi la carica per confezionare la cartuccia da te utilizzata con 28 grammi di piombo con la vecchia GP, vorrei spararla all'apertura ai colombacci con piombo n°7.
Con Amicizia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Cartucce da Piattello

Messaggio da leggereda expressboy » dom 7 mag 2017, 18:03

inviato MP
B
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi


Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron