F REX YELLOW per calibro 12

F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda grusso » gio 17 nov 2016, 10:32

Salve a tutti , cortesemente sareste cosi' gentili da darmi indicazioni sulle dosi di ricarica della Fiocchi F REX YELLOW per il calibro 12 ? , io in base alle dritte avute su altri forum ho allestito la seguente ricarica : 1.85 grammi FREX YELLOW X 36 grammi di piombo n° 7 , borra Z2 M da 18 , bossolo Fiocchi T2 616 altezza cartuccia finita con chiusura stellare 58 mm , provata a caccia su colombacci pur realizzando qualche abbattimento (con molto sangue) mi e' sembrata un poco fiacca. Grazie anticipato.
grusso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 5 mar 2014, 12:58
età: 41
prov.: cl

Re: FREX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda piero » gio 17 nov 2016, 11:57

Caro Grusso, non conosco la polvere da te citata, ma ho voluto dare uno sguardo sul mondo "Internet". La polvere Frex Yellow, nasce per caricare bossoli per armi corte.
Posto quanto la Fiocchi raccomanda ai propri clienti. Fai ATTENZIONE!!!!! Al momento non la sprecare, attendiamo l'autorevole parere dell'Amico Biscuso.
piero

05/09/2014 - Polveri Frex
Fiocchi ricorda ai propri clienti che la polvere Frex è dedicata esclusivamente alla ricarica di munizioni metalliche per arma corta e che tali propellenti non hanno nulla a che vedere con i vecchi propellenti REX.
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 18 nov 2016, 13:33

grusso ha scritto:Salve a tutti , cortesemente sareste cosi' gentili da darmi indicazioni sulle dosi di ricarica della Fiocchi F REX YELLOW per il calibro 12 ? , io in base alle dritte avute su altri forum ho allestito la seguente ricarica : 1.85 grammi FREX YELLOW X 36 grammi di piombo n° 7 , borra Z2 M da 18 , bossolo Fiocchi T2 616 altezza cartuccia finita con chiusura stellare 58 mm , provata a caccia su colombacci pur realizzando qualche abbattimento (con molto sangue) mi e' sembrata un poco fiacca. Grazie anticipato.

Purtroppo, non ho dati di caricamento per la FRex /Lovex, bisogna andare per tentativi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda grusso » mar 22 nov 2016, 9:13

Grazie lo stesso , purtroppo nella mia zona non e' possibile fare bancare l'assetto di una cartuccia , quindi andro' per tentativi.
grusso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 5 mar 2014, 12:58
età: 41
prov.: cl

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 22 nov 2016, 16:43

grusso ha scritto:Grazie lo stesso , purtroppo nella mia zona non e' possibile fare bancare l'assetto di una cartuccia , quindi andro' per tentativi.

Sono, comunque, interessato alle tue prove. Appena puoi fammi avere dei risultati.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda piero » mer 23 nov 2016, 16:52

Vorrei capire se quanto ho scritto sull'utilizzo della F Rex Yellow, riportando quanto suggerito dalla stessa casa importatrice, corrisponde a verità (Fiocchi ricorda ai propri clienti che la polvere Frex è dedicata esclusivamente alla ricarica di munizioni metalliche per arma corta e che tali propellenti non hanno nulla a che vedere con i vecchi propellenti REX).
Nel caso avessi dato una notizia non corretta, chiedo scusa a tutti gli Amici che seguono il Forum.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 23 nov 2016, 22:56

piero ha scritto:Vorrei capire se quanto ho scritto sull'utilizzo della F Rex Yellow, riportando quanto suggerito dalla stessa casa importatrice, corrisponde a verità (Fiocchi ricorda ai propri clienti che la polvere Frex è dedicata esclusivamente alla ricarica di munizioni metalliche per arma corta e che tali propellenti non hanno nulla a che vedere con i vecchi propellenti REX).
Nel caso avessi dato una notizia non corretta, chiedo scusa a tutti gli Amici che seguono il Forum.
piero

La Fiocchi ha fatto un errore enorme volendo utilizzare il vecchio e famoso marchio della polvere REX prodotta dalla 'Nitrokemìa' (produzione cessata) per rimetterlo alle Lovex ora importate quasi in esclusiva dalla 'Explosia'.
All'inizio si è fatta molta confusione in quanto i ricaricatori credevano che le nuove REX (FREX) avessero le stesse caratteristiche nei caricamenti, mentre invece, le nuove F-Rex sono testate solo per la ricarica della canna rigata.
Ciò non vuol dire che non possano andar bene anche per le cariche a pallini, ma non ci sono test e prove di banco che possano determinarne un' asserita validità per i molteplici impieghi venatori.
Pertanto, prove ripeture con varie grammature potrebbero portare ad eccellenti caricamenti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: F REX YELLOW per calibro 12

Messaggio da leggereda piero » gio 24 nov 2016, 7:50

Grazie Bruno, sei sempre sollecito ed esaustivo nel rispondere, e chiarire i nostri dubbi. Mi hai tolto un grosso tarlo dalla testa, pensavo di avere scritto una "castronata".
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa


Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron