"Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

"Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 10 mar 2013, 12:25

Avrei un po di jk6 quella bona....(Bofors) anni 90,come potrei utilizzarla nel 16 con assetto moderno plastica e stellare ?
CHI SA PARLI.....!!! :mrgreen:
Grazieeee
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 10 mar 2013, 21:54

Andrea (PE) ha scritto:Avrei un po di jk6 quella bona....(Bofors) anni 90,come potrei utilizzarla nel 16 con assetto moderno plastica e stellare ?
CHI SA PARLI.....!!! :mrgreen:
Grazieeee

Purtroppo, è un calibro che non ho mai ricaricato anche se mi piacerebbe provarlo.
Ai miei tempi 45 anni orsono questo calibro era molto usato dalle mie parti ed in particolar modo nel tarantino. brillavano le GP in cartone bianco sporco (a memoria) e le Sidna.
Le mie ricariche con quella marca riguardano principalmente il cal. 20 con JK3.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda expressboy » lun 11 mar 2013, 22:08

Ciao Andrea
sto lavorando per te !! è un calibro abbastanza desueto , e soprattutto molto sottovalutato a pelle, no ho esperienza diretta con il calibro, mi sembra un ottimo compromesso tra la potenza del 12 e la maneggevolezza del 20 ma....... in archivio dovrei avere delle dosi del Granelli datate 1985/87 appena saltano fuori sono tue

Ciao bb

Ps se la polvere è più vecchia degli anni 80 non ho niente .


Ariciao bb
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda expressboy » mar 12 mar 2013, 9:57

Spero ti possa essere utile !!
ripeto, è una copia di un libercolo del 1985/1987
io proprio da questo libercolo ho ricavato questa dose di JK6 ( la mia latta è gialla verde con scritta JK6 verde in campo giallo )polvere 1.90 x36 inn616 bossolo Fiocchi t5 OT borra super g 25 piombo n 4 e mi trovo benissimo.
Caccio nella media collina Toscana Chianti e alta Maremma
Ciao e buona giornata


BB
Allegati
jk6.JPG
file 'raddrizzato' dal moderatore 'capo'...
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mar 12 mar 2013, 20:31

Ciao Expressboy,ti sono molto grato,quindi in linea di massima le dosi che osservo in tabella dovrebbero essere 1,50/1,60 x 28/30 in plastica pps.
Bene ne proverò qualcuna e te ne renderò partecipe....
Solo un'ultima cortesia,per poter leggere la tabella ho dovuto 'CAPOVOLGERE' il pc, e mia moglie mi ha subito nascosto la bottiglia del vino.... :lol:
Grazie a presto.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mar 12 mar 2013, 20:35

Andrea (PE) ha scritto:Ciao Expressboy,ti sono molto grato,quindi in linea di massima le dosi che osservo in tabella dovrebbero essere 1,50/1,60 x 28/30 in plastica pps.
Bene ne proverò qualcuna e te ne renderò partecipe....
Solo un'ultima cortesia,per poter leggere la tabella ho dovuto 'CAPOVOLGERE' il pc, e mia moglie mi ha subito nascosto la bottiglia del vino.... :lol:
Grazie a presto.


Accidenti....cliccandoci sopra mi sono accorto che la tabella oltre ad ingrandirsi tornava diritta! :oops:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda expressboy » mer 13 mar 2013, 18:12

Non mi dire niente , non ho ancora capito se sono le macchine a dominare gli uomini o gli uomini a dominare le macchine!!!!
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 13 mar 2013, 22:18

expressboy ha scritto:Non mi dire niente , non ho ancora capito se sono le macchine a dominare gli uomini o gli uomini a dominare le macchine!!!!

Mi sa che le bottiglie fanno bene a nascondervele... :mrgreen:
L'operazione 'raddrizzamento non era difficile: dalle funzioni di moderatore ho salvato il file e l'ho aperto con Picture7, quì lo capovolto e risalvato.
Ho infine cancellato il vecchio ed inserito il nuovo 'dritto'.
Volponi, non caricate le cartucce cal. 16 con vicino la bottiglia, magari capita il piombo sull'innesco... :geek: :twisted: :mrgreen:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 18 mar 2013, 20:22

Bruno Biscuso ha scritto:
expressboy ha scritto:Non mi dire niente , non ho ancora capito se sono le macchine a dominare gli uomini o gli uomini a dominare le macchine!!!!

Mi sa che le bottiglie fanno bene a nascondervele... :mrgreen:
L'operazione 'raddrizzamento non era difficile: dalle funzioni di moderatore ho salvato il file e l'ho aperto con Picture7, quì lo capovolto e risalvato.
Ho infine cancellato il vecchio ed inserito il nuovo 'dritto'.
Volponi, non caricate le cartucce cal. 16 con vicino la bottiglia, magari capita il piombo sull'innesco... :geek: :twisted: :mrgreen:


Non temere Bruno...ne ho sempre una nascosta,e di quello buono :mrgreen:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: "Vecchi" ricaricatori del cal16 cercasi...

Messaggio da leggereda francokalo » lun 21 dic 2020, 18:34

buonasera a tutti sono francesco calò di brindisi. mi sono appena registrato a questo forum, sono anche nel gruppo wathsapp di Bruno, non sono un cacciatore ma frequento campi di tiro per canna rigata.ho anche praticato un poco di trap ma solo a livello dilettantistico.ora vorrei provare ancora qualche serie di piattelli al percorso caccia con una vecchia doppietta cal 16 di mio padre che ho fatto restaurare con sostituzione dei tubi e ripristino della chiusura. sono stati anche restaurati i legni,l'arma è in perfette condizioni, siccome sono un ricaricatore di arma rigata , ho anche ricaricato il cal 12 ma mai il 16 . siccome dispongo di una certa quantita' di REX azzurra e gialla quella della nitrokemia,qualcuno avrebbe delle dosi da consigliarmi ? considerando di realizzare una cartuccia non troppo "tosta". grazie anticipatamente saluto tutti .
PS devo ancora capire bene come si usa questo forum è il primo a cui sono iscritto e spero di poter dare un mio piccolo contributo :) scusate ho omesso di aggiungere che vorrei fare la chiusura tonda e non stellare
Ultima modifica di francokalo il lun 21 dic 2020, 18:39, modificato 1 volta in totale.
francokalo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 21 dic 2020, 12:42
età: 67
prov.: br

Prossimo

Torna a Cariche a Pallini 12-16-20



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron