No comment

Re: No comment

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 14 gen 2012, 17:17

Aaaaah, Benedetta Croce (prozia di Benedetto)!
Ma, come diceva Joe Smit'l, it's my possible che non riusciate a venire a capo di qualche scrittarella? Che desideriate la cosciotta di pollotta bell'e cotta, servita e masticata, e..? Datemi un olè e vi servo subito, tsèh! :o
peuxxxx
 

Re: No comment

Messaggio da leggereda Survivor » sab 14 gen 2012, 17:46

Ci provo anch'io
Conoscendo il palato "fine" del nostro Peuceta direi sicuramente qualcosa di collezione, me sembra di leggere Westley Richards "Explora", e osando un po di piu direi una munizione a palla cal 12 adatta per le canne forate "paradox" (inventata in Inghilterra) al fine di migliorare la precisione delle palle singole sparate in fucili a canna liscia. Quest'invenzione consisteva nel munire di rigatura la parte della canna in prossimità della volata in modo da imprimere al proiettile, ovviamente non sferico, un moto rotatorio e così stabilizzarlo.
Non mi bastonate se ho detto una........ :oops: :oops:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: No comment

Messaggio da leggereda JK6 » sab 14 gen 2012, 18:25

E lo sapevo che tu centravi la risposta,!
Non vale! Troppo facile......sei stato a squola (volutamente con la "q") nel suo Ateneo!
Mi sa anche che ti ha tenuto ....a battesimo....
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: No comment

Messaggio da leggereda Survivor » sab 14 gen 2012, 18:54

JK6 ha scritto:E lo sapevo che tu centravi la risposta,!
Non vale! Troppo facile......sei stato a squola (volutamente con la "q") nel suo Ateneo!
Mi sa anche che ti ha tenuto ....a battesimo....


Ullallà, non mi dire che ho indovinato la risposta???? :shock: :oops: :o
Facciamo cosi......vale al 50% giusto per l'impegno profuso nello studio :mrgreen: :mrgreen:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: No comment

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 14 gen 2012, 19:41

Survivor ha scritto:
JK6 ha scritto:E lo sapevo che tu centravi la risposta,!
Non vale! Troppo facile......sei stato a squola (volutamente con la "q") nel suo Ateneo!
Mi sa anche che ti ha tenuto ....a battesimo....


Ullallà, non mi dire che ho indovinato la risposta???? :shock: :oops: :o
Facciamo cosi......vale al 50% giusto per l'impegno profuso nello studio :mrgreen: :mrgreen:


Come non citare gli antichi romani: "mala lenguora currunt"! :mrgreen:
Caro Su®vivor, non farci caso; quella del tarlato polveroso è tutta invidia. Tu hai aguzzato ingegno e vista ed hai visto, giusto, tutto giustissimo. Infatti,
Westley Richards “Explora”: base ‘WESTLEY RICHARDS – EXPLORA –N° 12’
palla ‘WESTLEY RICHARDS PATENT 17980/03’ =bossolo ottone 65.2 =cartuccia tot. 87.5
Se non erro, quel siluretto era concepito per difendersi dalle mangiatrici di uomini, graziose bestiole che pullulavano nelle foreste indiane della dominazione inglese. Congratulescion!
peuxxxx
 

Re: No comment

Messaggio da leggereda Survivor » sab 14 gen 2012, 20:04

peuceta ha scritto:Come non citare gli antichi romani: "mala lenguora currunt"! :mrgreen:
Caro Su®vivor, non farci caso; quella del tarlato polveroso è tutta invidia. Tu hai aguzzato ingegno e vista ed hai visto, giusto, tutto giustissimo. Infatti,
Westley Richards “Explora”: base ‘WESTLEY RICHARDS – EXPLORA –N° 12’
palla ‘WESTLEY RICHARDS PATENT 17980/03’ =bossolo ottone 65.2 =cartuccia tot. 87.5
Se non erro, quel siluretto era concepito per difendersi dalle mangiatrici di uomini, graziose bestiole che pullulavano nelle foreste indiane della dominazione inglese. Congratulescion!


:mrgreen: altre notizie "ghiotte" che andranno ad aggiungersi alla mia enciclopedia personale ;)
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: No comment

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 15 gen 2012, 8:41

Insomma, trattasi d'una chicca d'epoca che ha qualcosa da raccontare, oltre all'accattivante aspetto da semplice oggetto.
:arrow: Accattivante perchè esteriormente es.sen.zia.le, non appariscente, composto da due volumi primari (cilindro e cono) ed un solo metallo. Stile d'altri tempi. :!:
peuxxxx
 

Re: No comment

Messaggio da leggereda Survivor » dom 15 gen 2012, 9:58

Da quel che ho letto un po sul web sono molto rare, ed ho trovato qualcosa sul fucile adatto a tirare queste belle suppostine......http://indiansforguns.com/viewtopic.php?f=11&t=4527 che venivano anche impiegate per la caccia africana
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: No comment

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 15 gen 2012, 11:31

A dirla tutta, caro Su®vivo®, all'amico fortunato detentore, quella chicca costò una discreta cifretta.
Dirò di più: andando a scovare quelle notizie, ti sei riconfermato valente segugio. Fosse fra noi anche quel Benelli 121 che sai, comporreste una coppia di tutto rispetto.
peuxxxx
 

Re: No comment

Messaggio da leggereda JK6 » dom 15 gen 2012, 12:59

peuceta ha scritto:A dirla tutta, caro Su®vivo®, all'amico fortunato detentore, quella chicca costò una discreta cifretta.
Dirò di più: andando a scovare quelle notizie, ti sei riconfermato valente segugio. Fosse fra noi anche quel Benelli 121 che sai, comporreste una coppia di tutto rispetto.


A Corrado basterà sapere che esistiamo e vedrai che entrerà velocemente a far parte del gruppo.
Al "sopravvissuto" dico però di stare attento che qui, in Padania, due segugi fanno già una.....muta! :lol:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

PrecedenteProssimo

Torna a Cartucce Old Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti