BossolOld---s

Re: BossolOld---s

Messaggio da leggereda Survivor » mar 14 feb 2012, 18:36

peuceta ha scritto:Survivor, è proprio perché nessuno è in grado d’argomentare, che ho padellato.
Si tratta di pseudocartucce, senza propellente né pallini. Così come lo erano le altre, la prima da sinistra è incastrata in quella sorta di piedistallino di ferro: puoi immaginare perché? In caso di risposta esatta, vinci una notte con Rosy in riva al lago Trasimeno. :mrgreen:


Per la cartuccia incastrata nel piedistallino.....non ho proprio idea :cry:
quella scritta Smokeless = senza fumo, in un primo momento mi ha fatto pensare ad un posacenere :mrgreen: :mrgreen: , ma poi ho capito che si riferisce alla polvere.
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: BossolOld---s

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 14 feb 2012, 19:06

Survivor, si tratta d'esemplari, palesemente d'epoca, da esposizione. Tsèh!
Smokeless sta per "infume"; vor ddì che l'abbandono della polvere nera non era tanto lontano. Tsèh!
Aaaaaaaah, i danni della neve! :twisted:
peuxxxx
 

Re: BossolOld---s

Messaggio da leggereda Survivor » mar 14 feb 2012, 20:43

peuceta ha scritto:Survivor, si tratta d'esemplari, palesemente d'epoca, da esposizione. Tsèh!
Smokeless sta per "infume"; vor ddì che l'abbandono della polvere nera non era tanto lontano. Tsèh!
Aaaaaaaah, i danni della neve! :twisted:


.....almeno io c'ho provato :roll: :roll: .....adesso ho imparato un'altra cosa :mrgreen: che va ad arrichhire la "Mia Enciclopedia" :lol: :mrgreen:
Mi continuo a chiedere perchè nel passato le cartucce avevano un aspetto decisamente "bello" ........maledette strategie di marketing e vacche grasse :( :cry:
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: BossolOld---s

Messaggio da leggereda peuxxxx » mer 15 feb 2012, 8:43

Survivor, non credo di sbagliare affermando che il fascino di questo 'vintage' è tutto nella sobrietà del prodotto, in quella semplicità che è alla base del buon gusto. Non è forse vero che tutto quanto superfluo, eccessivo, è "volgare", da vulgus-popolar popolino oppure dozzinale da dozzina? Perchè le armi connazionali e coeve di queste pseudocartucce non sono iperscarabocchiate a rilievo con niellature d'oro-incenso-e-mirra?
E così, rieccomi nei panni dell'ebreo; errante, part. pres. verbo errare =sbagliare o vagolare.
peuxxxx
 

Precedente

Torna a Cartucce Old Time



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti